it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > paros > Le Spiagge di Paros

Le Spiagge di Paros

L'isola di Paros, perla delle Isole Cicladi, ha tantissime suggestive spiagge tutte con una mare dal colore azzurro, limpidissime e per tutti i gusti. Sabbia molto fine e fondali che scendono piano piano sono sicuramente le più' adatte per una vacanza in Grecia con bambini. Da super attrezzate a super selvagge dove a volte forti venti sono la gioia degli amanti di windsurf e kitesurf che ogni estate affollano l'isola.

Ecco come sempre la nostra selezione sulle spiagge più belle di Paros e da non perdere se sarete ospiti un questo piccolo paradiso:


Spiaggia di Livadia 

Nella parte nord ovest dell'isola di Paros, la spiaggia di Livadia è il litorale principale della cittadina di Parikia. A forma di mezzaluna formando una bellissima baia, la spiaggia ha un litorale di sabbia color oro con a tratti alberi che fanno ombra. Il mare dall'acqua azzurra e limpida, ha un fondale che scende piano piano ideale quindi per chi viene in vacanza in Grecia con bambini. A tratti libera ed a tratti attrezzata, alla spalle una vasta scelta tra bar, e taverne tipiche dove assaporare le specialità locali. Numerosi sport acquatici a vostra disposizione. Raggiungerla è veramente facilissimo in quanto siete proprio in città. Si trova pressapoco a settecento metri dal porto.


Spiaggia di Marchelo

La spiaggia di Marchelo chiamata anche Martelo, Marchello o Martselo, si trova nella parte nord ovest dell'isola di Paros ed è considerata una delle più belle spiagge dell'isola. Situata nella baia di Parikia si tratta di un lungo e stretto litorale di soffice sabbia di colore chiaro ed a tratti di ciottolini bagnata da un mare limpido ed azzurro con un fondale che digrada piano piano. Piccole insenature nascoste dietro alla spiaggia dove la pace e la tranquillità li rende meta preferita per i naturisti.


Spiaggia di Kolymbithres

La spiaggia di Kolymbithres si trova nella parte nord est dell'isola di Paros nella grande baia di Naoussa o chiamata anche Plastira Bay. La più famosa dell'isola per le strane rocce. Si tratta di varie insenature di piccole dimensioni con acque estremamente calme e cristalline con un fondale che scende dolcemente ed un'arenile di soffice sabbia dorata. Alcune parti sono attrezzate con lettini ed ombrelloni altre no. Beach bar, chioschi, taverne e ristoranti, incorniciato tutta la spiaggia. Per gli amanti degli sport acquatici un'ampia scelta di attività. Kolymbithres è una spiaggia adatta alle famiglie con bambini.


Spiaggia di Monastiri

La spiaggia di Monastiri si trova nella parte nord est dell'isola di Paros a circa un paio di chilometri dalla spiaggia di Kolymbithres. Si tratta di un bella baia rocciosa abbracciata da grandi colline con un litorale di sabbia morbida e dorata, bagnata da un calmo mare azzurro e cristallino dai fondali bassi fino a circa centro metri dalla riva, rendendola cosi' adatta a chi ha organizzato la vacanza in grecia bambini. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, una tipica taverna con specialità greche, ed un locale con musica dal vivo.


Spiaggia di Piperi 

La spiaggia di Piperi si trova a Naoussa nella parte nord est dell'isola di Paros, a circa duecentocinquanta metri dal porto. Si tratta di uno stretto litorale di sabbia mista a piccoli ciottolini a forma di mezzaluna contornata da rocce. Il mare azzurro e cristallino è quasi sempre calmo, luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling e delle lunghe nuotate. Attrezzata con lettini ed ombrelloni, taverne classiche e bar è l'ideale per le famiglie con bambini che potranno divertirsi in sicurezza sulla spiaggia e per gli amanti della tintarella.


Spiaggia di Laggeri 

Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia fine e chiara nella parte nord est dell'isola di Paros. La spiaggia di Laggeri è una spiaggia molto tranquilla collegata ad un piccolo isolotto da una sottile striscia di sabbia. Il mare è trasparente e limpido ed intorno alla zona alberi che fanno una piacevole ombra nelle ore più calde della giornata. Ovviamente non è attrezzata perciò portatevi tutto il necessario se decidete di spendere una giornata in questa oasi di relax e pace. E' molto amata dai naturisti in quanto appartata e non molto frequentata.


Spiaggia Santa Maria 

La spiaggia di Santa Maria Beach, si trova a nord est dell'isola di Paros. Nella pittoresca baia di Plastira, si tratta di una spiaggia lunga divisa in due di sabbia morbida e color oro con una bellissima vista sull'isola di Naxos che è proprio di fronte. Il mare che va dall'azzurro allo smeraldo, è cristallino e limpido con un fondale che scende piano piano rendendo cosi' Santa Maria Beach una delle spiagge preferite per le famiglie con bambini. E' attrezzata con lettini, ombrelloni, bar, ristoranti, taverne tipiche dove assaggiare i piatti locali, campi di beach volley e centri per il diving. Per gli amanti degli sport acquatici una numerosa scelta di opportunità.


Spiaggia di Tsoulakia

Forse una delle spiagge più selvagge dell'Isola di Paros nella parte centrale ad est dell'isola proprio di fronte a all'Isola di Naxos. Vista la posizione è molto esposta ai venti (tutta la parte est dell'Isola di Paros è più' ventosa rispetto alle altre zone), è il paradiso degli sportivi che amano il kiteboarding. Si tratta comunque di una spiaggia lunga, con due insenature naturali di sabbia fine e bianchi ciottoli. Non è attrezzata ma nelle vicinanze e nei villaggi di Molos ed Ambelas si trovano taverne per mangiare e bar per qualcosa da bere.


Spiaggia di Molos

In mezzo a due colline con una bellissima chiesa che domina il paesaggio, si trova la spiaggia di Molos. Nella parte sud est dell'isola di Paros di fronte all'isola di Naxos, è una spiaggia molto tranquilla perché poco frequentata per causa del vento che soffia perennemente. E' di fatto una delle spiagge preferite dagli amanti del surf e del windsurf. Vicino al villaggio di Marmara, non è attrezzata. Si tratta di un litorale di sabbia soffice e color oro con un mare dal blu intenso e con fondali subito profondi. Non è proprio adatta a chi decide di passare le proprie vacanze a Paros con bambini.


Spiaggia di Kalogeros

Nella parte sud est dell'isola di Paros di fronte all'isola di Naxos, si trova la spiaggia di Kalogeros. Riparata in quanto circondata da alte scogliere che fanno da barriera, si tratta di un litorale di sabbia scura con una zona alle spalle di argilla dove i turisti amano farsi i fanghi. L'acqua trasparente e cristallina è l'ideale per lunghe nuotate. Non è attrezzata. E' adatta alle famiglie con bambini ma mi raccomando munitevi di tutto dall'acqua al cibo a qualcosa per ripararvi dal caldo sole di Paros.


Spiaggia di Logaras

Nella parte sud est dell'isola di Paros troviamo la spiaggia di Logaras.  Si tratta di una spiaggia di sabbia estremamente fine e bianca con un mare sempre calmo e dalle acque limpide, trasparenti e dal colore smeraldo. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, bar e taverne tipiche Sicuramente adatta a chi decide di fare una vacanza con bambini e per chi vuole tranquillità ma con un mare stupendo.


Spiaggia di Pounda 

Nella parte sud est dell'isola di Paros si tratta della spiaggia più famosa per la movida, la spiaggia di Pouda. Si trova a circa due chilometri da Logaras e stiamo parlando di un litorale di circa duecentocinquanta metri con sabbia soffice e chiara con acque estremamente limpide e dal colore smeraldo con un mare sempre calmo. La zona è frequentata soprattutto da giovani. Ristoranti, taverne e negozi ce ne sono un'infinità avrete solo l'imbarazzo della scelta. Per gli amanti degli sport acquatici e del bungee jumping.


Spiaggia Golden Beach 

Golden Beach si trova a sud est dell'isola di Naxos. Ogni anno in agosto vengono organizzati i campionati mondiali di windsurf professionale e per questo molto amata dagli sportivi del settore. Proprio di fronte le isolette di Prassonissi e Dryonissi. Stiamo parlando di una lunga spiaggia di ben settecento metri con soffice sabbia colo oro ed un mare azzurro intenso con acque cristalline e pulite. Sovraffollata nei mesi estivi, è anche ovviamente super attrezzata con lettini ed ombrelloni, taverne, ristornati, bar, beach bar ed una moltitudine di sport acquatici. Semplice arrivarci attraverso strada asfaltata od autobus locali che partono dalla maggior parte dei grandi centri abitati.


Spiaggia di Glyfa 

Nella parte sud dell'isola di Paros, troviamo la solitaria spiaggia di Glyfa. E si' solitaria perché essendo un po' difficile da raggiungere, la maggior parte dei turisti decide di cambiare meta, lasciandola cosi' a chi invece ha il coraggio di farsi un pezzo di strada non proprio confortevole che pero' ripaga in pieno per la pace ed il relax una volta arrivati. Stiamo parlando di una piccola spiaggia a forma di mezzaluna, riparata dai venti, selvaggia ed incontaminata. Chiaramente non è attrezzata ma Madre Natura ci viene in aiuto con una fila di alberi di tamarici che regalano ombra naturale. Il litorale di sabbia e ghiaia è bagnata da un mare sempre calmo, turchese e limpido. Una piccola kantina per qualcosa da bere o da mangiare (sempre se la trovate). Un posto ideale per gli amanti della natura e della tranquillità dove potrete perdervi in un libro o nei vostri pensieri.


Spiaggia di Farangas 

La spiaggia di Farangas si trova nella parte sud ovest dell'isola di Paros a circa quindici chilometri da Parikia ed a tre dal villaggio di Alyki. E' una spiaggia dal sapore selvaggio adatto agli amanti della natura ma che nello stesso tempo non vogliono essere proprio fuori dal mondo Il litorale protetto dai venti in quanto in un a baia rocciosa, è di sabbia dorata e piccoli ciottoli. Il mare limpido e cristallino è quasi sempre molto calmo. Il fondale è principalmente sabbioso ma a tratti ci sono rocce e ciottoli di media grandezza perciò attenzione a quando entrate in acqua. Attrezzata per una parte con un bellissimo bar che offre lettini ed ombrelloni, bevande e pranzi veloci, una parte invece completamente libera. Per raggiungerla non esistono autobus bisogna per forza avere un mezzo proprio ed arrivarci è semplice dalla strada principale asfaltata scendere per una secondaria fino alla spiaggia. Per la vostra vacanza a Paros, consigliamo un giorno in questo scorcio dell'isola dove potrete rigenerarvi sia mentalmente che fisicamente con una bella e lunga nuotata.


Spiaggia di Agia Irini 

La spiaggia si trova nella parte ovest dell'isola di Paros a pochi chilometri da Parikia. Una spiaggia insolita che ricorda di più' i Caraibi che la Grecia per via delle numerose palme che circondano il litorale. Per arrivarci come tutte le cose belle è un po' difficoltoso ma fattibile alla grande, dalla strada principale asfaltata bisogna camminare per un sentiero sterrato. Parliamo di una piccola spiaggetta praticamente una lingua di sabbia a grani grossolani color oro bagnata da un mare limpido e cristallino perfetto per gli amanti dello snorkeling e per lunghe nuotate. La chiesa omonima la incontrerete sul lungomare sulla destra. Dietro alla spiaggia un campeggio immerso tra gli ulivi e la palme con una fantastica taverna con specialità greche. La spiaggia di Agia Irini è un'angolo di paradiso ma aime' nei mesi estivi un po' affollata, dunque allora, chi prima arriva meglio alloggia.


Spiaggia di Anargiri

Nella parte nord est dell'isola di Paros vicino al villaggio di Piperi, troviamo la spiaggia di Anargiri. Si tratta di una lunga spiaggia di morbida sabbia color oro con un mare cristallino e trasparente. Circondata da alberi che regalano ombra naturale nelle ore più calde della giornata, nei periodi estivi è abbastanza affollata. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, taverne, bar e tutti i principali servizi. E' sicuramente un luogo adatto a chi decide di organizzare la vacanza a Paros con bambini e per chi vuole un mare da spettacolo.


Spiaggia di Faneromeni

Proprio di fronte all'isola di Paros, la pittoresca isoletta di Antiparos. Mi raccomando fateci un salto anche in giornata perché ne vale veramente la pena. Si trova sull'estrema punta a sud ed è considerata la più bella di tutta l'isola. Una piccola spiaggia di sabbia bianca protetta dal vento bagnata da un mare trasparente e quasi surreale, ideale per un lungo e rigenerante bagno. Inutile dirlo che non è attrezzata non c'è proprio nulla, qui' la natura è ancora come è stata creata all'inizio e speriamo che tale rimanga. Arrivare alla spiaggia di Faneromeni è possibile tramite le escursioni giornaliere che partono da Paros, seguire una strada sterrata da Soros per Sostis fino alla piccola chiesa adiacente alla spiaggia. Ecco benvenuti nell'Eden!

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com