La spiaggia di Konnos Bay, la troviamo nella parte nord est della poliedrica Isola di Cipro vicino alla vivace località turistica di Ayia Napa ed a Protaras.
Rientra nel Parco Nazionale della Foresta di Cape Greco, un sito di Natura 2000 che si estende su 385 ettari di splendido paesaggio naturale incontaminato. La spiaggia di Konnos Bay è racchiusa in una bellissima baia con alle spalle montagne rocciose che regalano uno scenario dall'alto veramente da lasciare senza fiato.
Un litorale lungo duecento metri con una larghezza di circa quaranta, tutto di soffice sabbia bianca con riflessi argento per via delle sue origini vulcaniche, bagnato da un mare dal colore turchese intenso con acque pulite e cristalline. La spiaggia di Konnos Bay è considerata la spiaggia più bella di Cipro, dove i fondali sabbiosi degradano dolcemente per questo perfetti per le famiglie con bambini e per gli amanti delle lunghe nuotate.
Data la sua posizione, il mare è sempre tranquillo, anche quando il vento sferza l'isola, qui' tutto è immobile ed inerme un vero e proprio spettacolo dove passare intere giornate a farsi baciare dal sole. Unica nota dolente forse è che è molto popolare e durante il periodo estivo si riempie di turisti e locali.
Non lontano, si trova Capo Greco un piccolo angolo di paradiso dove concedersi passeggiate ammirando tantissime specie di fiori e piante rare oltre che animaletti come ricci, volpi o lepri. Se raggiungerete la cima, la vista panoramica è incantevole soprattutto al tramonto.
La spiaggia di Konnos bay è super attrezzata ed insignita ogni anno dalla Bandiera Blu. Qui troverete tutti i comfort da lettini ad ombrelloni, bagnini che pattugliano il litorale per garantire la massima sicurezza, spogliatoi, un bar per qualcosa di fresco da bere o di veloce da mangiare, una zona per l'ancoraggio delle barche, taverne e ristorantini appena sopra dove concedersi un assaggio della ricca cucina cipriota piena di contaminazione dei paesi vicini. Una chicca che sinceramente non abbiamo visto in altre isole greche, i divertenti sdraio galleggianti per godersi sole e mare nello stesso tempo.
Per i più sportivi e gli amanti degli sport acquatici, la spiaggia di Konnos Bay offre una vasta scelta di attività da fare con tutta la famiglia oppure con i vecchio od i nuovi amici.
Cominciamo con il dire che l'isola di Cipro visto la sua latitudine, già da fine aprile è perfetta per una vacanza al mare. Le acque sono ancora un pelino fredde non come l'Egeo comunque, ed è possibile già concedersi un bagno. Secondo il nostro punto di visto il periodo migliore è Giugno, Settembre od Ottobre quando l'isola non è cosi' strapiena di visitatori e si può godere della sua bellezza in maniera molto tranquilla.
Molto semplice, direzione Ayia Napia e seguire le indicazioni per la spiaggia. Potrete raggiungerla con un mezzo (vista la grandezza di Cipro consigliamo di noleggiare un'auto ma ricordatevi che la guida è a destra) e lasciarla nel piccolo parcheggio.
Per chi non è autonomo ci sono autobus dalle principali località turistiche che ci arrivano con diverse corse giornaliere. A questo proposito vi ricordiamo di controllare sempre le tabelle orarie.
Infine per gli amanti delle passeggiate, potrete raggiungerla dall'alto attraverso un sentiero tra pini ed una vegetazione rigogliosa.
Impossibile spiegare la bellezza di Konnos beach, bisogna ammirarla con i propri occhi e per questo è da inserire assolutamente nelle cose da vedere a Cipro.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com