Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > zante > Il Faro di Keri Zante

Il Faro di Keri Zante

Qualcuno dice che il Faro di Keri sia il posto più famoso di Zante, non sappiamo se sia effettivamente la verità visto e considerato che tutta l’isola è stupenda ed ha cose magnifiche da visitare, di certo è uno dei punti panoramici dove ammirare il tramonto migliore.

Il Faro di Keri si trova nella punta meridionale estrema di Zante a circa un ventina di chilometri dalla capitale a Cape Marathia in direzione ovest sul bordo di una ardua scogliera a duecento metri sopra al livello del mare e la vista qui è considerata tra le migliori dell’isola e di tutto il Mar Ionio. Il paesaggio circostante con il bianco delle rocce, il verde delle montagne, il blu del mare, strapiombi da cardiopalma ed i maestosi Mitzithres che segnano l’inizio delle stupende grotte, rendono il Faro di Keri un luogo incantevole.

Costruito nel 1925 per fare luce ed indicare la rotte alle navi che transitano nello Ionio, sulla cima di uno scoglio si trova la torre alta nove metri che come una sentinella vigila e controlla il mare. Il faro non è ne raggiungibile ne visitabile in quanto recintato e chiuso al pubblico.

Come dicevamo prima il momento migliore per ammirare il faro e la stupenda visuale è al momento del tramonto quando i colori del cielo e delle acque si fondono regalando sfumature dalle gradazioni che passano dal rosa, all’arancione al rosso perfette per la foto ricordo da incorniciare e guardare in memoria della vostra vacanza a Zante. Se sarete fortunati ed il cielo sarà particolarmente terso lo spettacolo sarà ancora più bello. Anche in altri momenti della giornata è piacevole visitare il Faro di Keri, ma la magia non è la stessa che al calar del sole.

E’ presente una tradizionale taverna dove potrete concedervi un aperitivo aspettando che la luce scompaia lasciando spazio ad un luminoso cielo stellato, oppure fermarvi addirittura per un pranzo od una cena a base di piatti tipici della tradizione greca e mediterranea. Molti visitatori dicono che è un po’ cara ma d’altronde solo per il panorama ne vale la pena spendere qualche euro in più.

Per poter accedere al Faro di Keri e godere di tanta benevolenza di Madre Natura, bisogna per forza passare da una proprietà privata con un piccolo chiosco (con la consumazione obbligatoria) che si apre sopra ad una grande terrazza naturale a picco sul mare con alcune panchine dove rilassarsi ed assistere al miracolo del sole. Ci sono inoltre tante rocce dove potersi accomodare visto che i posti a sedere non sono tantissimi, sarà ugualmente una esperienza fantastica.

Come arrivare al Faro di Keri

Prima di tutto bisogna dirigersi in direzione sud est e raggiungere Capo Marathia seguendo le indicazioni stradali. Accanto al piccolo faro, si trova un parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo e con una brevissima passeggiata in discesa si arriva a destinazione. Ovviamente per raggiungere il Faro di Keri è necessario avere una macchina od uno scooter a noleggio perché non ci sono mezzi pubblici che arrivano fino a qui.

Da segnarsi come una delle cose da fare a Zante, una esperienza che sicuramente metterete nel vostro bagaglio dei ricordi.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito