Per un’escursione non dedicata al mare e quando il caldo comincia ad essere quasi insopportabile, potreste pensare di andare a visitare Epta Piges una zona boschiva nell’entroterra a 4 km da Kolimbia non lontano dal Monastero di Tsambika, tra pini e platani dove sette sorgenti naturali si uniscono in un solo fiume che incanalato lungo uno strettissimo tunnel, si getta in un lago formato da una diga nel 1931.
Una vera e propria oasi con sentieri, ponti di legno e passatoie, dove diverse specie di animali come pavoni ed altri uccelli sono allo stato brado e non vi sarà difficile incontrarne qualcuno. L’attrazione principale delle Sette Sorgenti è il tunnel sotterraneo che dal fiume per circa cento ottanta metri passa sottoterra raggiungendo poi il piccolo lago. Non è consigliato per chi soffre di claustrofobia in quanto stretto e buoi ed una volta entrati è impossibile tornare indietro, insomma solo per coraggiosi. L’acqua all’interno arriva alle caviglie ed il passaggio deve essere fatto in fila indiana. Se non avete un cuore cosi’ impavido, non c’è problema, si può’ comunque raggiungere il laghetto attraverso un sentiero in mezzo alla foresta con una bella passeggiata all’ombra.
Nella parte più interna di Epta Piges, una piccola taverna dove potrete gustare specialità greche e della zona dopo la vostra escursione. Un posto veramente unico e magico che farà rigenerare i grandi mentre per i più piccoli un’area parco giochi a loro dedicato.
Per raggiungere questa oasi da Rodi prendere direzione Lindos fino a Kolymbia e poi ad ovest in direzione di Epta Piges.
Una fresca alternativa da sfruttare durante le vostre vacanze in Grecia nell’isola di Rodi per vedere anche le bellezze naturali del territorio non fatte solo di lunghe sabbiose spiagge e mare cristallino.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito