La stupenda e verde isola di Skiathos oltre ad offrire ben sessanta spiagge una piu' bella dell'altra, allieta i propri visitatori con stupende grotte marine che come tesori nascosti si intersecano tra le alte scogliere attorno all'isola.
Oggi vogliamo parlarvi della Grotte di Skotini e Galazia. Le troviamo non lontano da un'altra perla di Skiathos la spiaggia di Lalaria nella parte nord ovest raggiungibile tra l'altro solo via mare, una delle piu' fotografate ed ambite dai vacanzieri con il suo ridotto arenile di ciottoli grigi e bianchi bagnato da acque trasparenti e di un azzurro intenso con una scenografica formazione rocciosa naturale a forma di arco che conferisce quel tocco particolare ed unico. Qui tutto è ancora nel suo stato originario e selvaggio niente comodità solo la fortuna di ammirare un paesaggio così stupefacente e godere di un mare tra i più belli nel mondo, perchè sì l'Egeo ha delle caratteristiche tutte sue e dei colori che solo in Grecia si possono trovare.
Non lontano, potrete scoprire le due meravigliose grotte. La grotta di Skotini Pilia chiamata anche “grotta scura” ha la particolarità di avere l'ingresso molto basso e stretto dove solo una barca alla volta può passare ed entrare. Ha una profondità di circa venti metri ed al suo interno veramente si vede pochissimo. Resta comunque un'esperienza da fare perché è come ritrovarsi in un mondo sommerso in una sorta di bolla d'aria dove si respira normalmente mentre tutto intorno è avvolto dalla semi oscurità. Sconsigliata ovviamente per chi ha problemi di claustrofobia, il tutto è molto stretto e soprattutto buio.
La seconda invece viene chiamata Galazia Spilia od anche “grotta blu” ed il motivo lo capirete immediatamente da soli. Di dimensioni maggiori rispetto alla grotta di Skotini Pilia, è un luogo magico grazie ai giochi di luce che si riflettono nel mare e sulle rocce tingendo le acque di un turchese irridescente. L'atmosfera al suo interno è fatata vi sembrerà di vivere in uno di quei film girati in paradisi tropicali dove i colori sono accesi piu' che mai ed il riverbero è quasi accecante.
Entrambe sono considerate dei miracoli di Madre Natura ed uno dei posti più belli dell'Arcipelago delle Sporadi. Facile capire il perché durante il periodo estivo potrete trovare tantissime barche attraccate oppure gite organizzate che portano i turisti, in questa parte dell'Egeo risultando a volte un tantino affollato ma ne vale sicuramente la pena. Anche qui l'universo ha sicuramente dato il meglio di se stesso regalandoci questa stupefacente opera naturale che sembra quasi scolpita da abili mani divine.
Viene automatico pensare che l'unica soluzione sia quella via mare con una barca privata oppure partecipando ad un'escursione che le tante agenzie turistiche propongono ai visitatori vista la sua posizione.
Potrete anche abbinarci la spiaggia di Lalaria cosi' da passare una indimenticabile giornata tra le bellezze dell''isola. Un'altra tappa da inserire assolutamente tra le cose da fare a Skiathos sarebbe un gran peccato venire fino a qui e non vederle.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com