L‘isola di Amorgos è anche lei comequasi tutte le Isole Cicladi, battuta da venti a volte anche fortiche oltre a dare noia quando si è in spiaggia, possono essere anchepericolosi se non si guida un mezzo adatto.
Detto questo avrete già intuito che loscooter è solo per esperti motociclisti e che sarebbe bene prenderein affitto una cilindrata non al di sotto di 150 cc. ma oltre alfattore meteo, c’è da sottolineare che le strade sono quasi tutte inmontagna data la morfologia dell’isola con panorami mozzafiato mamolto esposta ai venti. Mettiamoci anche salite, tornanti vari ecaprette che all’improvviso compaiono come per incanto capite da soliche diventa abbastanza pericoloso e difficoltoso. Duclis in fundoAmorgos da nord a sud dista una cinquantina di chilometri e viabbiamo detto tutto!
La macchina rimane la soluzione piu’appropriata secondo il nostro punto di vista per una questione dicomodità e sicurezza. Al contrario, risulta scomodo parcheggiare inquanto spazi dove mettere il mezzo molto pochi e quindi vi toccheràmagari farvi anche un po di strada a piedi per raggiungere la vostrameta.
Per gli amanti del quad, purtroppopochi sono gli sterrati dove divertirsi anche nella guida ma questonon toglie che non possa essere una ottima alternativa a voi lascelta.
Infine per chi ha pazienza e non hanessuna intenzione di mettersi alla guida di nessun tipo di mezzo,esistono le corse degli autobus pubblici che soprattutto nel periodoestivo hanno tratte anche in tarda serata cosi’ da poter organizzaremagari anche una cenetta lontano dal vostro punto base e per chiarriva in traghetto in uno dei due porti. Sotto il link doveverificare gli orari e gli itinerari:
https://amorgosbuscompany.com/en/timetable/
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito