Crediamo che su Mykonos ormai sia statodetto di tutto e di più, cosa fare allora per stuzzicareulteriormente la vostra curiosità?
Cominciamo con le dimensioni, l'isolaricopre circa 90 chilometri quadrati per una lunghezza di 20chilometri e larga da 8 a 15 chilometri. Il suo territorio è ilclassico che si trovano in tutte le Isole Greche con qualche piccocome il Profiti Ilias che si alterna a vallate ricche di ulivi edagrumeti per poi arrivare alla costa con le sue splendide spiagge.
Mykonos riesce ancora a suscitare emozioni alla sola vista di un tramonto, piuttosto che l'incontro conil simpatico pellicano Petros (non l'originale pero' il suodiscendente) simbolo indiscusso dell'isola ed ancora con una bellapasseggiata tra i dedali della sua capitale per finire poi neipittoreschi villaggi come quello di Ano Mera fino ad un salto allasacra Isola di Delos.
Una caratteristica di Mykonos sono leChorià, fattorie risalenti al passato costruite nelle massicce rocceancora presenti sul territorio e le sue campagne con piccole chieserurali datate 1600, insomma non solo movida, anche cultura edesplorazione sono possibili in questa incredibile isola dalle millefacce.
Lo sapevate che secondo la mitologiagreca il suo nome arriva da Mykons, figlio di Anio il re di Delos enipote di Apollo? Ed anche che fu' dove si concluse la Gigantomachiasiglando la vittoria di Eracle sui terribili giganti e che i corpi diquest'ultimi non sono nient'altro che i loro corpi pietrificati orascogli?
Storia, cultura, divertimento, naturatutto potrete trovare a Mykonos!
Quindi passiamo ad una questionefondamentale, come muoversi a Mykonos. Date le sue ridotte dimensionipotrete optare per il mezzo che più rientra nelle vostre corde maricordate meglio farein largo anticipo e prenotazioni per evitare dinon trovare nulla e soprattutto pagarli a peso d'oro.
Auto: nonè proprio la scelta migliore perché le strade sono piccole estrette ed il problema del parcheggio un incubo. Resta comunquel'opportunità più comoda se siete dei viziatoni.
Scooter: ilmezzo migliore visto che Mykonos è piccolina. Tenete a mente pero'che ci sono un po' di salitine quindi state su cilindrate oltre gli80 cc. Il quad è perfetto, divertente e vi farà arrivare ovunque.
Mezzi pubblici: larete pubblica è ben sviluppata e vi porterà in tantissimi posticomprese le spiagge più famose di Paradise e Super Paradise. Perorari consultate questo sito:
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com