Milos, un diamante grezzo dell'arcipelago delle Isole Cicladi, dove il turismo di massa ancora non è riuscito ad entrare forse anche grazie al fatto che l'isola si rifiuta di costruire grandi resort e solo per questo gliene saremo eternamente grati.
Nel 2021 ha guadagnato il secondo posto tra le isole piu' belle del mondo ed a nostro parere tutto meritato! Per le vacanze in Grecia 2024 ci si aspetta ancora il tutto esaurito.
L'isola della Venere sinonimo di bellezza la cui antica statua venne trovata proprio qui da un contadino nel 1820, l'isola con le sue spettacolari rocce bianche, miniere colorate, grotte, cave e scenografici faraglioni da lasciare a bocca aperta e con il naso all'insù che, mischiandosi con i colori del mare rendono il paesaggio un miraggio di beatitudine e pace.
Milos, di origine vulcanica dalla forma a ferro di cavallo dove le sue formazioni assumono colori diversi tanto da essere anche chiamata “l'isola dei colori”.Un tratto di terra emersa tutta da scoprire dove l'eleganza e la semplicità vanno a braccetto come due innamorati folli che si giurano amore per sempre. Un'atmosfera sofitsticata dove non esiste movida sfrenata, solo natura incontaminata e momenti di relax.
La parte est è dominata da montaghe che ne rendono difficile l'accesso e fanno da scudo all'edificazione selvaggia, pensate che a Milos non esistono grandi resort e mai ci sarà in quanto l'amministrazione è assolutamente contraria.
Raggiungere Milos non è difficile, varie sono le opzioni, dipende sempre da quanto tempo avrete a vostra disposizione e che tipo di viaggio avrete in mente per le vostre vacanze in Grecia 2023.
Specifichiamo che per raggiungere Milos, non ci sono voli diretti, bisogna sempre fare volo + traghetto oppure con ulteriore volo interno Ecco tutte le opportunità tra le quali potrete scegliere.
Queste le opzioni da Atene, Santorini e Mykonos. Dunque si può raggiungere da tutta Europa questi tre aeroporti e poi proseguire il viaggio con il traghetto.
Da Atene: qui esistono due varianti, la prima con un volo interno che segue la tratta Atene-Milos (attenzione sono aeri molto piccoli massimo 40 posti).
L'alternativa è arrivare ad Atene e poi proseguire in traghetto fino a Milos. Il porto di partenza è solo il Pireo e solitamente si trovano anche sei corse tutti i giorni o con aliscafi piuttosto che navi più lente con tratte che variano da 3 ore scarse fino a 7.
Da Santorini: Santorini geograficamente è l'isola più vicina a Milos, e la tratta è di circa un paio d'ore che arriva tra l'altro fino a Folegandros. L'unico problema che puo' insorgere è il fatto che gli orari dei voli aerei non coincidano con gli orari dei traghetti. Sarete quidi costretti a fare una notte e nella peggiore delle ipotesi due a Santorini ma potrebbe essere un'idea romantica.
Tuttavia esistono anche navi che costano meno ma non ci sono tutti i giorni e solitamente hanno partenze serali con arrivo di notte a Milos.
Da Mykonos: A differenza di Santorini, Mykonos dista circa 6 ore di navigazione da Milos, ed il costo è ancora più alto, ma può essere una valida alternativa se vorrete abbinare anche qualche giorno di vacanza Mykoniana.
Da Rodi e Creta: e si chi lo avrebbe mai detto, anche da Rodi o Creta si può raggiungere l'isola di Milos, di sicuro un viaggetto un po' più lungo che tocca anche l'isola di Karpathos e l'isola di Anafi ma che puo' essere un piacevole intermezzo della vostra vacanza.
Milos, essendo al centro delle Cicladi, offre l'opportunità anche di poter raggiungere le isole di Sifnos, Folegandros, Ios e Serifos. Volendo se siete a Paros o Naxos, si può raggiungere Milos con corse settimanali.
Ecco svelati tutti i modi per arrivare nella bellissima Milos ma comunque ricordatevi che se non avete voglia di organizzarvi il viaggio da soli, Meravigliose Isole Greche sarà ben felice di farlo per voi!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com