L’isola di Lefkada proprio nel cuore del Mar Ionio e quindi non cosi’ distante dall’Italia, è anch’essa perfetta per una vacanza in famiglia. Mix di bellezza naturale, avventura e relax, è una destinazione per vivere la Grecia senza essere costretti a prendere il traghetto. E si perchè Lefkada è collegata alla terra ferma da un comodo ponte e l’aeroporto si trova sulla terraferma a meno di cinquanta chilometri, una bella comodità no?
E’ famosa per le sue spettacolari spiagge considerate tra le più belle del Mediterraneo. Le spiagge di Lefkada soddisfano ogni esigenza e sono dei veri paradisi naturali. Tappa obbligatoria Porto Katsiki simbolo identificativo e la più iconica della Grecia, raggiungibile tramite una scalinata ripida. Perfetta per una giornata di sole e mare con le sue imponenti scogliere ed un litorale di piccoli ciottoli bianchi bagnati da un mare turchese e talmente blu da non riconoscere il confine con il cielo, bella da morire ma non tanto sicura se avete bambini piccoli. Decisamente meglio per una famiglia, la spiaggia di Kathisma lunga con sabbia ed un fondale che scende piano. Molto attrezzata e con tutti i comfort per regalare una bella e divertente giornata a tutti. Per i più avventori, la spiaggia di Milos Beach nascosta e raggiungibile solo in barca o con una bella camminata, ma il premio della fatica sarà di trovare una piccola perla.
Non dimenticatevi di mettere tra le cose da fare a Lefkada una escursione tra i suoi bellissimi sentieri panoramici immersi in una natura rigogliosa fino alle Cascate di Dimosari, per un pic nic ed un bagno nelle sue piscine naturali. Oppure fantasticare al Castello di Agia Mavra una fortezza medioevale grandissima e con una storia molto antica. Ed ancora uno dei luoghi piu’ importanti di Lefkada il Monastero di Faneromeni simbolo della Cristinità greca dove al suo interno è conservato un frammento della Croce Santa. Per i più discovery invece ci sono i tantissimi paesini e villaggetti dove la cultura e la tradizione ancora hanno il sopravvento sopra alla modergnità od una bella gita alla vicina isola di Meganisi e Scorpios un tempo isola della famiglia Onassis.
Lefkada deve inoltre la sua popolarità alla poetessa Saffo (collegare wikipedia) che dopo la delusione d’amore con il giovane Faone, si tolse la vita buttandosi dalle rupe di Porto Katsiki.
Si sceglie una vacanza in famiglia a Lefkada perchè ha tutto, natura, storia, buon cibo, cultura e tanto mare. Si adatta a qualsiasi età ed ogni membro potrà trovare qualcosa di speciale. Non manca il divertimento, il relax e l’avventura ma soprattutto ricordatevi che se viaggiate con dei bambini, come raggiungere Lefkada è molto facile e veloce.
Cosa aspetti compila il format per organizzare al meglio la tua vacanza a Lefkada e regalarti un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
