Eccoci per darvi le ultime novità su come sarà possibile passare le vacanze in Grecia per tutti i cittadini Europei.
Come da ultimo comunicato del 29 Giugno 2020, il Governo Greco ha stabilito un inter per poter entrare nello Stato.
Ogni passeggero 48 ore prima della sua partenza dovrà compilare via internet un modulo che si chiama “Passeger Locator form” dove vengono richiesti tutti i dati relativi alla provenienza, a dove si alloggerà e per quale periodo in modo da poter rendere tutti i visitatori rintracciabili nel caso di emergenza sanitaria. Ecco il link per il modulo: https://travel.gov.gr/#/
Una volta compilato il modulo vi arriverà un codice QR che dovrete od avere sul vostro telefono oppure stampare da mostrare al personale al vostro arrivo al gate in Grecia.
Il personale addetto in aeroporto vi indirizzerà dopo aver visionato il vostro QR verso l’area di screening oppure verso l’uscita. I controlli saranno a campione.
Se sarete indirizzati verso l’uscita, significa che la vostra vacanza potrà iniziare immediatamente.
Se invece verrete scelti per il test a campione, vi verrà fatto il tampone per il COVID-19 gratuitamente. L’esito arriverà entro le 24 ore e dovrete restare in auto isolamento nella struttura che avrete scelto per le vostre vacanze. Nessuno si metterà in contatto con voi e trascorso tale tempo potrete tranquillamente cominciare la vostra villeggiatura. In caso di positività, verrete contattati telefonicamente per informarvi sulla procedura e sarà necessario sottoporsi a quarantena di 14 giorni a carico del servizio sanitario Greco
Durante tutto il viaggio fino all’arrivo alla vostra destinazione finale bisogna obbligatoriamente rispettare le necessarie misure igieniche che vanno dalla mascherina, al distanziamento fisico alla igienizzazione delle mani.
Fonte del post: Ambasciata greca a Roma: https://bit.ly/ComeEntrareinGrecia.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito