White Beach o come chiamata dai locali Lefki Beach, a circa una quindicina di chilometri dalla capitale Fira è sicuramente una delle spiagge più conosciute e visitate dell'isola di Santorini.
La troviamo nella parte meridionale sul versante ovest ed è un vero e proprio spettacolo di Madre Natura. Il suo nome deriva dalle candide e ripide scogliere che la abbracciano e non dalla sabbia come tanti erroneamente pensano, di fatto il litorale dalle piccole dimensioni è di grossi sassi bianchi, grigi e renella nera (d'altronde essendo Santorini vulcanica è impossibile che abbia arenili totalmente bianchi). Il mare dalle acque trasparenti, limpide e dal colore turchese, presentano un fondale basso per pochi metri dalla riva per poi diventare subito profondo con alcuni scogli che come per incanto spuntano dal maestoso Egeo. White Beach è molto amata e ricercata dagli amanti dello snorkeling per il suo stupendo fondale marino che oltre ad essere l'habitat naturale per molte specie di pesci, nasconde misteriose grotte tutte da scoprire.
White Beach, si trova vicino ad un'altra famosa spiaggia, la Red Beach due perle dell'isola di Santorini. Da nessun altra parte al mondo potrete trovare litorali del genere con le sue fantasiose falesie modellate dalla forza del vento e dalla salsedine marina e con un contrasto di cromie da farvi immaginare paesaggi esotici e tipicamente lunari tutti nello stesso posto. Tra Red Beach e White Beach si trova la spiaggia di Kampia dove si può accedere attraverso un sentiero sterrato dalla Spiaggia Rossa, stupenda ed insolita anche lei da vedere se siete in escursione nella zona.
La splendida caletta è piccolina e soprattutto nei mesi di alta stagione si riempie quasi all'inverosimile perché tutti vogliono dire di esserci stati almeno una volta nella vita o fare una foto ricordo di uno scenario cosi' strano ed affascinante. La spiaggia è comunque ben attrezzata con lettini, ombrelloni ed una piccola taverna dove gustare piatti della cucina greca. A proposito del ristorante, è parere comune che abbia prezzi un po' più alti rispetto ad altri posti in Grecia ma non dimenticatevi che siete a Santorini il diamante della Grecia. Se invece volete un po' più di tranquillità (non certo a luglio ed agosto), potrete spostarvi verso il lato nord o sud della spiaggia dove è zona libera e scegliere di mettere il vostro asciugamano dove più vi ispira. Se preferite meno confusione possibile il nostro consiglio è quello di arrivarci alla mattina presto, ok sarà una levataccia ma almeno potrete godere di questo gioiello totalmente.
Ci si arriva solo via mare non esiste la possibilità via terra partendo da Akrotiri, dalla Red Beach, da Kamari o da Perissa. Ci vogliono dai 15 ai 20 minuti dipende da dove decidere di imbarcarvi ed il biglietto si fa direttamente sulla barca.
Una tappa obbligatoria da mettere tra le cose da fare a Santorini, a cominciare dal viaggio per raggiungerla fino a quando scorgerete le bianche rocce dalle forme bizzarre che rendono questo ambiente unico, inimitabile ed imperdibile!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com