Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > kos > Tripiti Beach Kos

Tripiti Beach Kos

La bellissima spiaggia di Tripiti, la troviamo a sud ovest nella parte più estrema, praticamente dove l’isola finisce. Dalla capitale Kos Town sono circa una cinquantina di chilometri (tenete ben presente che tutta Kos è lunga circa settanta chilometri) ed a sette dal pittoresco villaggio di Kefalos (in greco significa cervello), l’ultima frontiera dell’isola.

Una delle poche spiagge non ancora cosi’ conosciute e sfruttate dal turismo vista la sua posizione che risulta in confronto alle altre più remota, ma dove pace, tranquillità (ovviamente non nei periodi di altissima stagione ma magari anche no se sarete fortunati) ed un mare pulito e cristallino vi aspettano a braccia aperte. Dalla spiaggia di Tripiti nelle giornate particolarmente terse si riesce anche a vedere i bordi dell’isola di Astipalea, l’isola a forma di farfalla.

Un litorale di sabbia e piccoli ciottolini in una meravigliosa baia rocciosa lunga circa 120 metri sotto ad una bassa scogliera con un mare azzurro e trasparente, dai fondali che scendono molto dolcemente perfetti quindi per le famiglie con i bambini. Una piccola piscina naturale formata da alcune rocce sarà il parco giochi del divertimento per i piccolissimi.

La spiaggia di Tripiti nasce dalla passione e dall’amore di Ioannis, un allevatore nonché proprietario di tutta la zona, che ha voluto dare prestigio a questo piccolo angolo di paradiso sperduto, attrezzando l’arenile con alcuni ombrelloni dal verde brillante e blu e non essendo tanti come sempre vige il concetto di chi prima arriva meglio alloggia. Non ci sono strutture o bar ma prima di raggiungerla, potrete trovare un ragazzo che da una miracolosa borsa frigo potrà tirarvi fuori bibite fresche per affrontare una calda giornata greca.

Un minuscolo zoo con animaletti simpatici come agnelli, caprette, galline, oche ed asinelli per la gioia dei bambini, e binocoli riposti dentro ad un cassetto a portata di mano per sentirsi un po’ come un esploratore osservando le navi che transitano nel maestoso Mar Egeo e su tutto il circondario. Per raggiungere la spiaggia che si trova sotto ad un piccolo promontorio, Ioannis ha pensato bene di creare dei gradini nel terreno mettendoci delle ringhiere in bambù per scendere in totale sicurezza. Ovviamente non manca la Bandiera Greca che fiera come sempre sventola accarezzata dal vento.

Ioannis,ci tiene molto che l’intera zona sia perfettamente pulita ed a tale proposito si è anche preoccupato di mettere alcuni bidoni per la spazzatura che tutti dovrete rigorosamente usare per non lasciare sporcizia in giro e qui ci appelliamo al vostro buonsenso civico e morale.

Come arrivare alla Spiaggia di Tripiti

Non è per nulla difficile forse un po’ lunga se circa cinquanta chilometri e se soggiornate a Kos Town per voi sono da considerare lunghi ma comodamente fattibili ovviamente con un mezzo a noleggio che può’ essere un’auto piuttosto che uno scooter. Dunque seguendo l’unica strada sull’isola bisogna arrivare fino alla baia di Kamari nel villaggio di Kefalos, salire verso il borgo e prendere poi per Agios Theologos la punta finale di Kos (dove tra l’altro c’è anche un ristorante direttamente con affaccio sul mare dove si mangia benissimo non potrete non vederlo c’è solo lui). Prima di arrivare proprio alla fine della strada sulla vostra destra troverete una piccola cappella bianca blu con le indicazioni per Tripiti Beach. Seguite i cartelli e dopo un paio di chilometri di strada sterrata arriverete a destinazione.

Una piccola perla da segnarsi tra le cose da vedere a Kos, per una giornata all’insegna della tranquillità e dell’ozio totale

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito