WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > skopelos > Spilia Beach Skopelos

Spilia Beach Skopelos

La meravigliosa ed incontaminataspiaggia di Spilia, la troviamo a nord est di Skopelos a circa dieciminuti dalla famosa cappella di Agios Ioannis sto Kastro conosciutaper la romantica scena del matrimonio del film Mamma Mia propriosopra ad un imponente scoglio in mezzo al mare con oltre duecentogradini da fare per raggiungere la cima dove oltre alla bellissimachiesa avrete anche un panorama pazzesco

Un piccolo litoraledi sabbia fine e chiara mista a qualche ciottolino, un mare che passadal turchese allo smeraldo, acque cristalline e trasparenti con fondali che scendono piano per i primi metri dalla riva. E’circondata da formazioni rocciose che come un abbraccio la proteggonodai venti, punteggiate da rigogliosa e profumata macchiamediterranea, un luogo ideale se vi piace fare trekking. Diciamo cheè abbastanza isolata e per questo completamente selvaggia, non cisono comodità, niente lettini, ombrelloni o chioschi per qualcosa damangiare e da bere quindi se la metterete tra le cose da fare aSkopelos, ricordatevi di portarvi tutto il necessario.

Per un po di ombra durante le ore piùcalde sappiate che non potrete ripararvi sotto a qualche albero inquanto non ce ne sono sulla spiaggia, ma si risolve spostandosi versole due bellissime grotte ai lati dove troverete un sollievo quando ilsole è rovente. Una curiosità spilia in greco significa grotta eccoil motivo del suo nome.

Anche gli amanti dello snorkelingpotranno divertirsi alla spiaggia di Spilia, tra i suoi anfratti sitrova una vivace vita marina, quindi non scordatevi pinne, boccaglio,maschera ed una macchina fotografica subacquea per immortalare gliabitanti del mare.

Grazie alle acque che lambiscono laspiaggia quasi sempre molto tranquille, sta prendendo piede tra gli amanti del kayaking ma non preoccupatevi, difficilmente la troveretesuper affollata e chiassosa, la spiaggia di Spilia è molto tranquilla e perfetta per chi ama nuotate e rilassarsi. Il motivo percui non è mai frequentata dal turismo di massa è per la modestadifficoltà nel raggiungerla che è un vero e proprio deterrente.

Diciamo che la costa regala anche altrebellissime baiette ovviamente più difficili da raggiungere ma sesiete esperti camminatori, sicuramente riuscirete a trovare il vostropersonale angolo di paradiso tra una natura intatta e con un mare daisentori a volte caraibici.

Come arrivare alla Spiaggia di Spilia

Ed eccoci come sempre all’informazioneprincipale come arrivarci. Allora prima di tutto diciamo che non èimpossibile, solo un pelino impegnativo ma ormai abbiamo capito chein Grecia le cose belle bisogna conquistarsele.

Prima di tutto è necessarioraggiungere la zona della Chiesa di Agios Ioannis dove troverete unparcheggio e potrete lasciare il vostro mezzo. Da qui parte unsentiero sterrato dove ad un certo punto dovrete andare a destra eseguendo ancora la strada, in una ventina di minuti sarete arrivati adestinazione.

Il percorso oltre ad essere naturale èanche un pelino ripido quindi usate un abbigliamento adatto esoprattutto scarpe comode per evitare di cadere e rovinarvi lagiornata. La passeggiata è molto piacevole in mezzo alla natura. Conuna moto potete anche arrivare più in basso del parcheggio ma viraccomandiamo sempre la massima prudenza.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito