Exotic Beach, la troviamo nella parte meridionale di Kos nella zona di Kefalos (in greco significa cervello data la forma dell'isola che a parere di tutti sembra una graziosa capretta ed appunto Kefalos sarebbe la testa).
In origine Exotic Beach si chiamava Polemi ed era dedicata solo ed esclusiamente ad un turismo naturista. Con il passare degli anni, l'isola di Kos è diventata molto turistica e frequentata quindi anche da famiglie con bambini di conseguenza lo spazio dedicato agli amanti della natura si è spostato di circa un trecento metri sulla sinistra dando vita cosi' alla mitica Magic Beach ma questa è un'altra storia che potrete approfondire con l'articolo a lei dedicato. Successivamente Exotic Beach ha preso dil nome di Xerokambos ed ad oggi viene identificata con questo appellativo per distingurela dalla piu' famosa e blasonata Magic Beach.
Un litorale di soffice sabbia color oro, acque trasparenti e cristalline, un mare azzurro, turchese che diventa del caratterisco blu che solo l'Egeo ha con fondali che scendono piano per i primi metri, perfetti per una rigenerante nuotata e per fare snorkeling vista la vivace vita sottomarina. La spiaggia di Exotic è attrezzata con lettini ed ombrelloni messi a distanza appunto per garantire una appropriata privacy ai suoi visitatori. Per quanto riguarda la ristorazione, bisogna “coprirsi” ed andare nel bellissimo ristorantino sopra al promontorio dove si gode di una vista magnifica su tutta la baia. Qui potrete assaporare piatti della classica cucina greca a base di pesce fresco e verdure coltivate proprio nella zona godendo di una vista impagabile e già questo direi che è abbastanza.
All'Exotic Beach, si viene soprattutto per rilassarsi, qui niente rumori molesti, niente musica a palla o bimbetti urlanti, solo il rumore del mare e del vento, quindi se non è tra i vostri programmi una giornata total quiet di sicuro sarebbe il caso di cambiare spiaggia ma per questo sul litorale avrete solo che l'imbarazzo della scelta.
Niente di piu' facile. Direzione sud ovest dell'isola, passata la zona dell'aeroporto si trova una lunga e bellissima strada che ad un certo punto spunta proprio nel bel mezzo di Kos con panorami a destra a sinistra da lasciare senza fiato. Seguite il tragitto fino a che non incontrerete un cartello con scritto Magic Beach, prendere la strada che va in discesa che a tratti è sterrata ma fattibilissima (abbiate sempre e comunque un'occhio di riguardo) fino ad arrivare in fondo dove troverete la sorella piu' grande Magic Beach con un grande parcheggio.
Lasciate il vostro mezzo (noi consigliamo l'auto solo per una questione di comodità, dipende poi sempre dove decidere di alloggiare, da Kos Town ad esempio sono circa 65 chimoletri) e dirigetevi verso sinistra, camminate sul bagnasciuga per circa un trecento metro e sarete arrivati a destinazione.
Perfetta per un momento fuori dalla frenesia e dal caos turistico dove rigenerare mente e corpo, da non perdere assolutamente e da inserire tra le cose da fare a Kos durante la vostra vacanza in Grecia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com