WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > andros > Spiaggia di Zorkos Andros

Spiaggia di Zorkos Andros

La spiaggia di Zorkos, la troviamo sul lato orientale dell’isola di Andros nella parte nord sopra al villaggio di Gavrio e Baridi. Chora la capitale è spostata di una quarantina di chilometri direzione sud est.

Un grande litorale lungo trecento metri e largo ben cento di sabbia fine dorata mista a piccoli ciottoli, con un mare azzurro intenso con sfumature di turchese, smeraldo fino al blu intenso, dalle acque pulite e cristalline. Il fondale per i primi metri è basso ma poi scende abbastanza in fretta. Purtroppo a volte è esposta al Meltemi il vento greco sopratutto nel pomeriggio, ma poco importa basta organizzarsi e magari venire a visitarla alla mattina.

Appena sopra l’arenile, comincia la vegetazione insieme alle dolci montagne che come un abbraccio la proteggono, rendendo il paesaggio meraviglioso e di una quiete incredibile. Infatti, la spiaggia di Zorkos è il luogo ideale per una giornata in pieno relax contemplando uno scenario selvaggio ed ancora intatto dove l’unico suono è quello delle onde del mare. Il momento più bello e dove il tempo sembra quasi fermarsi è al tramonto quando i colori del cielo si fondono con i riflessi dell’Egeo dando origine ad uno degli spettacoli più belli che Madre Natura possa regalarci e dove il silenzio regna sovrano.

La spiaggia di Zorkos non è organizzata per intero, una parte è attrezzata con lettini ed ombrelloni, ma c’è spazio per tutti viste le sue dimensioni e si potrà godere appieno una giornata di mare. Potrete stendere il vostro asciugamano dove più’ si sentirete ispirati e se sarete tra i più’ fortunati potrete anche trovare ombra tra le rocce. Durante il periodo estivo (solitamente da giugno a settembre), una tipica taverna offre da bere e da mangiare con piatti della classica cucina greca e delle ricette locali.

Vista la sua conformazione con imponenti scogli che si innalzano dal mare, risulta perfetta per gli amanti dello snorkeling perciò, armatevi di pinna e maschera per partire alla scoperta del mondo sommerso.

Come raggiungere la Spiaggia di Zorkos

In questo caso, anche se la spiaggia di Zorkos è di una tranquillità quasi disarmante che solitamente si riesce a trovare solo nei luoghi più appartati e segreti nelle Isole Greche, arrivarci è davvero molto semplice.

Con una strada asfaltata quindi percorribile con qualsiasi tipo di mezzo deciderete di affittare per la vostra vacanza in Grecia, tenendo come punto di riferimento il villaggio di Gavrio dirigetevi verso nord seguendo le indicazioni per Palestou per poi prendere una strada sterrata che conduce a Kato Varidi fino a raggiungere la spiaggia di Zorkos dove lascerete la vostra auto od il vostro scooter e con una breve passeggiata sarete arrivati.

Un luogo di relax, dal sapore quasi esotico grazie alla sua ricca vegetazione e da un mare strabiliante, motivi per i quali è doveroso inserirla tra le cose da fare ad Andros per poter comprendere ancora di più la bellezza di questa isola, stranamente ricca di verde ed acqua che offre una visione diversa rispetto alle isole sorelle dell’Arcipelago delle Cicladi.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito