Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > santorini > Spiaggia di Vlychada Santorini

Spiaggia di Vlychada Santorini

La particolare spiaggia di Vlychada si trova esattamente nella punta meridionale dell’isola di Santorini a circa una quindicina di chilometri dal capoluogo Fira e non lontano dalla spiaggia di Agios Georgios.

La caratteristica che differenzia la spiaggia di Vlychada dalle altre, sono le imponenti scogliere alle spalle dal bianco candido di pietra pomice dalle forme bizzarre create dall’erosione del vento e dalla salsedine. Il litorale protetto dai venti, si estende per ottocento metri e si presenta con un arenile di piccoli ciottoli misti a sabbia grigia, bagnato da acque trasparenti e dal colore blu intenso. Il fondale scende prepotentemente diventano inadatto alla famiglie con bambini ma piuttosto perfetto per gli esperti nuotatori e per gli amanti dello snorkeling dove una grande quantità di specie marine dai mille colori saranno una magnifica esperienza e scoperta. Il paesaggio insolito e dall’aspetto lunare le ha conferito l’appellativo di “Moon Beach”.

E’ attrezzata solo per una parte chiamata Theros e la disponibilità visto le ridotte dimensioni sono veramente poche perciò se volete una giornata in comodità con lettino ed ombrellone meglio è se vi recate alla mattina presto. Vicino al piccolo porto, uno snack bar per qualcosa da bere o di veloce da mangiare. Sempre nella splendida baia una antica taverna ancora originale di pietra e legno dove potrete gustare piatti della tradizione locale ed a base di pesce freschissimo. Ottima location inoltre per un aperitivo al tramonto lo spettacolo più bello che Santorini può regalare ai suoi visitatori, considerato tra l’altro uno dei migliori in Europa.

La spiaggia di Vlychada è generalmente tranquilla a parte i periodi di alta stagione ma d’altronde dove in estate è possibile restare completamente soli, tuttavia se vi incamminerete sul bagnasciuga, arriverete in un tratto dove non c’è traccia di civiltà, niente parasoli o sdraio solo naturale e silenzio. Qui’ è il luogo preferito dei naturisti dove possono esprimere senza tabù il loro stile di vita. Meravigliosa per una giornata di sole con solo il rumore del mare e del vento.

Come arrivare alla Spiaggia di Vlychada

Come sempre varie opportunità. La prima con un mezzo proprio che sia auto o scooter, basta dirigersi verso sud e seguire i cartelli stradali per Akrotiri fino ad un punto dove bisogna svoltare a destra e proseguire con le indicazioni che segnalano Vlychada ed Eros. La seconda opzione è con un taxi da Fira siamo sulle 25/30€ a tratta, infine con i mezzi pubblici ma ricordatevi sempre di consultare le tabelle orarie per evitare di ritrovarvi a piedi.

Sulla strada che porta alla spiaggia di Vlychada, potrete fare una sosta e visitare il Museo del Pomodoro dentro alla Santorini Arts Factory dove è possibile farsi una cultura sulla produzione di questo ortaggio must dell’isola e conosciuto in tutto il mondo per la sua bontà.

Dunque se desiderate stare lontano da tutti e da tutto, la spiaggia di Vlychada può essere sicuramente una meta da tenere in considerazione. Appuntatevela nella lista delle cose da vedere a Santorini sarà un momento di puro relax.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito