it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > andros > Spiaggia di Vlychada Andros

Spiaggia di Vlychada Andros

La spiaggia di Vlychada, si trova nella parte nord sul versante ovest dell'isola di Andros a circa una decina di chilometri dal villaggio di Gavrio il porto principale.

Un litorale remoto e non cosi' facile da raggiungere, considerato tra i più belli dell'isola dove la natura ha conservato il suo fascino originale e dove rifugiarsi per una giornata di totale relax. La spiaggia di Vlychada è perfetta per i solitari e gli avventurosi che amano paesaggi selvaggi e dal sapore quasi desertico.

Un arenile di soffice sabbia dorata, bagnato da un mare turchese ed azzurro, dalle acque limpide e pulite con un fondale che scende non prepotentemente, ideale per chi adora nuotare.

Data la sua posizione è visitata da pochi turisti e per questo si riesce a stare molto comodi e senza troppi fastidiosi rumori. Ovviamente non è attrezzata potrete stendere il vostro asciugamano ovunque e per questo vi raccomandiamo inoltre se la vostra intenzione sarà quella di dedicargli un'intera giornata, di portavi tutto il necessario da qualcosa da bere, da mangiare e per ripararsi nelle ore più' calde. I primi segni di civilizzazione si trovano sulla spiaggia di Fellos ad una decina di chilometri verso sud rispetto a Vlychada per il resto il nulla.

Nel bel mezzo della spiaggia, una imponente formazione rocciosa con qualche arbusto di macchia mediterranea la divide in due mentre tutto intorno si può ammirare un paesaggio brullo e quasi sterile. Un'oasi di pace senza dubbio dove si sente solo il rumore del mare e si può godere della natura nella sua forma ancora intatta e brutalmente primitiva. Nella parte nord della spiaggia di Vlychata si incontra la piccola spiaggia di Pyrgos ma di questo ve ne parleremo dopo in dettaglio con un altro racconto.


Come arrivare alla Spiaggia di Vlychata

Qui' viene il bello ed il motivo principale per cui non è ancora stata presa d'assalto dal turismo è proprio la sua difficile posizione. Dunque tenendo Gavrio come punto di riferimento, direzione nord ovest seguendo le indicazioni per Mermigies. Da qui' una strada sterrata di circa sei chilometri da percorrere e sarete arrivati. Fate attenzione al vostro mezzo, meglio sarebbe avere un 4x4 od un quad per essere più sicuri.

Purtroppo non c'è molto da dire sulla spiaggia di Vlychata, è talmente isolata ed appartata che non ha nulla di importate di cui parlare, ma sicuramente riesce ad avere un fascino particolare e tutto suo che solo i veri amanti dell'avventura e della natura sanno pienamente apprezzare.

Per una giornata “diversa” in una spiaggia “diversa”, Vlychata merita di essere considerata ed inserita tra le cose da fare ad Andros.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com