La spiaggia di Vathia Gonia, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Cipro nella zona di Ayia Napa che vanta ben tredici litorali insigniti ogni anno dalla Bandiera Blu.
In una posizione estremamente favorevole sempre riparata dal vento la spiaggia di Vathia Gonia chiamata anche Sandy Bay è incastonata tra due promontori dove a poca distanza si trova anche la bellissima spiaggia di Nissi precisamente nella parte occidentale molto più conosciuta e super affollata sopratutto durante la stagione estiva al contrario di Vathia Gonia. Dalle alture delle colline si può godere di una magnifica vista su tutta la costa. Il suo nome che in greco significa angolo profondo, lo deve proprio per la sua ubicazione in quanto trattasi di una importante recessione del terreno che ha dato origine alla baia.
Un litorale lungo trecento metri e largo quaranta di soffice sabbia dorata e fine, bagnato da un mare dal colore azzurro chiaro fino al turchese acceso, acque cristalline e limpide con un fondale che scende dolcemente rendendolo perfetto per le famiglie con bambini dove i grandi potranno tranquillamente rilassarsi sotto all'ombrellone magari con un colorato cocktail in mano mentre i più piccoli, giocare in totale sicurezza visto anche che da aprile ad ottobre sono presenti bagnini con mezzi di salvataggio per vigilare sui bagnanti e garantire che la giornata trascorra in modo sicuro ed in totale relax.
A forma di ferro di cavallo, la spiaggia di Vathia Gonia, presenta delle formazioni rocciose che gli eventi atmosferici come il vento e la salsedine hanno modellato come un esperto scultore e sono il posto ideale per gli amanti dello snorkeling ed il diving che potranno perdersi e divertirsi alla ricerca della flora e fauna ittica ed alla scoperta dei misteri marini.
E' ben attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar, docce, spogliatoi, servizi igenici, la connessione wi-fi gratuita ed un innovativo sistema Seatrac che permette anche ai disabili il pieno accesso autonomo in mare. Se invece siete degli sportivi ed anche in vacanza in Grecia non volete rinunciare alla forma fisica piuttosto che cimentarvi magari in nuove discipline, la spiaggia di Vathia Gonia, offre una ampia scelta di attività come parapendio e moto d'acqua tanto per citarne qualcuno dove potrete sfidare i vecchi od i nuovi amici.
Per quanto riguarda la ristorazione, anche qui solo che l'imbarazzo della scelta, potrete optare per una classica taverna dove gustare i sapori tipici locali piuttosto che della cucina greca od orientale visto la vicinanza alle coste al Libano (vi consigliamo vivamente di assaggiare le specialità libanesi ne resterete incantati), oppure in ristoranti che offrono anche un menu' internazionale, insomma in base alla vostra voglia potrete scegliere quello che più' vi ispirerà la giornata.
A chi piace passeggiare, un comodo sentiero pedonale la collega dal porto di Agia Napa da una parte mentre andando nella direzione opposta verso ovest a circa quattro chilometri di distanza si raggiunge un'altra perla di Cipro, la spiaggia di Makronissos dove potrete tra l'altro visitare il suo sito archeologico. Stesso discorso se invece avete una bicicletta come mezzo di trasporto, potrete raggiungere sempre attraverso la pista ciclabile entrambe le spiagge.
Per i più comodosi, invece è presente un grande parcheggio gratuito dove lasciate auto o motociclo.
Una ulteriore tappa da mettere tra le cose da vedere a Cipro!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com