La spiaggia di Troulos la troviamonella parte sud est dell'Isola di Skiathos a circa nove chilometri didistanza dalla capitale Skiathos Town ed a meno di tre chilometridalla spiaggia di Koukounaria.
Incastrata in una grande e bellissimabaia che la ripara dai venti, la spiaggia di Troulos il litorale cittadino dell'omonimo villaggio si presenta con una lunga distesa di soffice sabbia dorata e bianca, acque pulite e cristalline, un mareche sfuma dall'azzurro al turchese con un fondale che scendedolcemente ideale per le famiglie con bambini dove i piccoli potrannosguazzare e divertirsi fino allo sfinimento mentre i grandirilassarsi pacificamente sotto all'ombrellone.
Una rigogliosa vegetazione fatta dipini e profumata macchia mediterranea circonda tutta la spiaggia diTroulos rendendo l'ambiente perfetto per una rilassante giornata dimare. E' in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni a più' o meno8 € al giorno mentre per gli amanti del fai da te nella partecentrale si trova la zona libera dove potrete scegliere il posto più adatto e stendere il vostro asciugamano. Per quanto riguarda l'ombranon preoccupatevi i folti alberi che arrivano fino all'arenilepotranno darvi refrigerio e riparo durante le ore più calde. Nellaparte servita è presente anche un bagnino che vigila sui bagnantiper una sicura balneazione.
Per quanto riguarda la ristorazione,avrete varie possibilità di scelta, potrete optare per un pranzocompleto alla antica taverna presente da oltre quaranta anni dovegustare ottimi piatti di pesce fresco o della classica cucina grecafatta anche di ricette locali tutte da scoprire, oppure se voletestare più leggeri c'è un beach bar che offre spuntini veloci efresche bibite. Appena dietro alla spiaggia di Troulos il paesino conqualche negozietto, taverne classiche e baretti dove tirare tardialla sera. Per alloggiare in questa zona troverete appartamenti,hotel ed un resort.
Gli appassionati di sport, sullaspiaggia di Troulos potranno riempire le giornate mantenendo anche laforma fisica con lunghe pagaiate in kayak oppure noleggiare tavoleper divertirsi a giocare a paddle. Per chi invece ama esplorare ifondali, una vivace fauna e flora marina vi aspetta nella baia dellaspiaggia di Troulos quindi ricordatevi di portare con voi maschera,boccaglio, pinne ed una macchina fotografica subacquea per immortalegli abitanti degli abissi.
Visto la straordinaria natura e laperfetta conservazione del litorale oltre che agli ottimi serviziproposti, la spiaggia di Troulos è insignita ogni anno dal tanto desiderato e prestigioso titolo di Bandiera Blu.
E' possibile inoltre visitare dellestupende calette nella zona affittandosi una barca oppure con ilservizio dei taxi boat che potranno condurvi in luoghi raggiungibilisolo via mare dove scoprire angoli da lasciare senza fiato. Si può'anche approfittare per una visita al Monastero di Panagia Eikonistriache lo si trova sulla strada in direzione di Koukounariesfondato nel XVII secolo e dedicato alla Presentazione delle VergineMaria nonché santo protettore dell'Isola di Skiathos. Per a chiinvece piace camminare, ci sono dei bellissimi sentieri che passanoattraverso il territorio come quello per raggiungere la spiaggia diAselinos che dura circa un'oretta.
Il suo nome lo deve alselvaggio isolotto di Troulonis che si trova proprio di fronte allaspiaggia che in greco significa cupola per via della sua curiosaforma appunto dalle sembianze di una calotta. I più' avventurosipotranno arrivarci anche a nuoto fino a raggiungere le sue scogliererocciose.
Altra curiosità: alcune delle scenedel mitico film Mamma Mia sono state girate a Skiathos in particolaredalla torretta della chiesa di Agios Nikolaos è ambientata lasequenza in cui Sophie decide di inviare gli inviti al matrimonio deitre protagonisti maschili che in passato hanno avuto una storiad'amore con la madre e tra i quali dovrebbe esserci proprio suopadre.
Essendo una tra le più popolari edanche in una fortunata zona, raggiungerla è veramente moltosemplice.
Avrete diversi modi, il più comodocome sempre è con un mezzo proprio che sia auto o scooter dipendesolo dai vostri gusti. Tenendo come punto di riferimento la città diSkiathos capoluogo dell'isola, andate in direzione sud est seguendola strada principale ed i cartelli stradali. Una volta giunti allaspiaggia di Troulos potrete parcheggiare nell'ampio spazio gratuito avostra disposizione.
Una seconda scelta se non avete decisoper la vostra vacanza a Skiathos l'autonomia, ci sono in diverse oredel giorno delle corse pubbliche di autobus che partendo dallemaggiori località turistiche arrivano fino a Troulos.
Terza opportunità via mare. Anche inquesto caso potrete scegliere se affittarvi una barca e quindiesplorare tutta la costa oppure un comodo taxi boat che vi porteràovunque voi desiderate.
La spiaggia di Troulos è senza dubbiouna meta per chi cerca una giornata di sole tranquilla senzarinunciare alle comodità moderne perciò anche solo per unascappata, inseritela tra le cose da fare a Skiathos può' essere unaghiotta occasione per passare meravigliose ore in un tratto di maremolto bello ed ispezionare la parte orientale dell'isola moltointeressante e fantastica!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com