La remota spiaggia di Triades, la si incontra nella parte nord est dell'Isola di Milos, la zona senza dubbio più selvaggia, più difficile da raggiungere e dove la natura è ancora nel suo stato primordiale.
In realtà la spiaggia di Triades è composta da tre litorali uno dopo l'altro separati da scenografiche alte scogliere bianche che sono il segno identificativo dell'isola. La prima che si incontra quella più grande e di solito più affollata se possiamo usare questo aggettivo visto che la difficoltà per arrivarci è notevole quindi pochi avventurosi si spingono fino a qui, è di renella fine con cromie che arrivano fino all'oro, acque pulite e nitide, un mare color zaffiro ma con fondali che scendono prepotentemente quindi poco adatti alle famiglie con bambini, ma perfetti per gli amanti del nuoto o e della pesca.
Ovviamente essendo cosi' isolata non c'è traccia di modernità, qui solo natura allo stato brado che domina ancora incontrastata quindi se volete passarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi tutto il necessario per mangiare, bere e per riparavi dai raggi solari nelle ore più calde.
Le altre due spiagge, sono ancora più selvagge e meno frequentate. Anche loro si presentano con un arenile di sabbia chiara ed acque trasparenti con le stesse caratteristiche della sorella maggiore, niente agi e solo per amanti della totale privacy e disposti ad adattarsi nelle condizioni più estreme. Si possono raggiungere od a piedi attraverso un percorso abbastanza impervio oppure via mare.
Da segnalare che durante la sera, il vento vista la posizione aperta della spiaggia di Triades, tende a rinforzarsi ed a creare alte onde.
I piu' temerari inoltre, potranno anche piantare la loro tenda e passare la notte sotto un cielo stellato da lasciare senza fiato in mezzo al nulla con il solo rumore del mare e del vento.
La spiaggia di Triades regala scorci di Milos fantastici quasi surreali, tanto che è molto apprezzata come tutta la zona d'altronde dai fotografi che potranno scattare immagini talmente belle da fare venire una profonda nostalgia ogni volta che le si guardano. Nelle vicinanze potrete inoltre visitare la spiaggia di Ammoudaraki anch'essa composta da piu' litorali e la spiaggia di Agathia con le sue basse scogliere, vegetazione selvaggia ed un mare fantastico dalle acque trasparenti.
La spiaggia di Triades si trova un un'area protetta che fa parte della riserva delle vipere quindi quando camminate state attenti perché potreste incontrare questi serpenti che possono essere pericolosi.
Cominciamo con il dire che meglio sarebbe avere un 4x4 od un quad insomma un mezzo che non dà tanti problemi sulle strade non asfaltate. Quindi direzione ovest seguendo i cartelli stradali prendendo ad un certo punto una strada sterrata da Emborios oppure da Agia Marina passando dal Profitis Elias. Attenzione perché ci sono diversi bivi che potranno trarvi in inganno. Voi dovete sempre tenere la destra ed arriverete sopra alla spiaggia dove finisce praticamente il percorso. Lasciate il vostro mezzo e scendete verso la prima caletta.
Riuscire a spiegare a parole come raggiungerla è molto più' difficile che farlo scrivendo, avventuratevi se avete lo spirito di scoperta, prendete tutte le precauzioni ed avrete una giornata da ricordare per sempre. Da spuntare tra le cose da fare a Milos garantito!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com