Arriviamo alla spiaggia di Possidi nota anche come Miti di Posidi (miti in greco significa naso) o Capo dei Possidi ed ancora Ammoglossa insomma chiamatela come volete il risultato è sempre lo stesso, un disegno di Madre di Natura perfetto.
La troviamo nella Penisola di Kassandra che vista dall'alto a detta di qualcuno ha quasi la forma di piede e la spiaggia di Possidi insieme al suo pittoresco villaggio è proprio il tallone (adoro i greci, trovano sempre un lato fantasioso in tutte le cose e tutto si riconduce sempre alle loro infinite leggende). Si perché anche di miti è avvolta questo lembo magnifico di terra, in quanto molto amata dal Dio Poseidone che le ha dato vita e per il quale nell'antichità venne eretto un sontuoso tempio a lui dedicato del II secolo a. C considerato uno dei più antichi della Grecia ad oggi purtroppo non più visibile a parte qualche rovina del santuario.
Spendiamo due parole per il villaggio di Possidi. Appena dopo l'insediamento di Fourka è nella parte sud ovest della penisola di Cassandra e negli ultimi anni si è sviluppato molto offrendo ad oggi una vasta scelta di alloggi che vanno da semplici appartamenti a resort di lusso. Il suo lungomare è pieno di taverne tipiche dove gustare dell'ottimo pesce fresco e tutte le specialità della cucina greca, ristoranti, caffetterie, bar e locali dove tirare tardi la sera anche se in realtà il villaggio di Possidi non è proprio adatto se volete una vacanza a base di vita notturna, è molto tranquillo e tutto è soft forse anche per questa meta prediletta da famiglie con bambini e coppie.
Per un'alternativa ad una giornata di mare, a Possidi è possibile visitare le rovine dell'antica città di Mende fondata nel VIII secolo a.C dai coloni di Eretria. Come tutte le località di mare ha una sua spiaggia cittadina dove svetta un alto faro bianco segno identificativo del paese.
Ma veniamo alla vera regina delle spiagge di Possidi. Cape Faros o Possidi Cape o semplicemente spiaggia di Possidi, è un banco di sabbia che si estende in profondità del mare e che lo divide in due, un paesaggio pazzesco con questa penisola sabbiosa che cambia forma a secondo della corrente marina. Un luogo dal sapore desertico con una stretta lingua di soffice e bianca sabbia circondata da acque cristalline e limpide, un mare dai colori strabilianti che passano dall'azzurro al turchese intenso e dal fondale all'inizio di pietre piatte che si incastrano in secche di sabbia. IL lato verso Possidi solitamente è più soggetto a venti mentre dalla parte opposta verso Aigeopelagitika è sempre quasi piatto.
Qui non ci sono comfort, niente lettini, ombrelloni o punti di ristoro, solo incontaminata e selvaggia natura quindi se volete passarci l'intera giornata portatevi tutto quanto è necessario da qualcosa per ripararsi dal sole, alle bevande e da mangiare.
Prima del lembo sabbioso, una ricca vegetazione fatta di pini ed ulivi dove si concentrano per la maggior parte le strutture più belle della zona come il Possidi Holiday Resort & Suite Hotel.
Un luogo di ineguagliabile bellezza, selvaggio ed ancora intatto con un mix tra terra e mare davvero da lasciare senza fiato dove il sole tramonta tardi ed è uno spettacolo fantastico e quindi regala tanto tempo da dedicare al relax.
Se non alloggiate direttamente a Possidi, direzione sud ovest seguendo le indicazioni stradali e facilmente raggiungerete la zona, niente di più facile!
Una spiaggia da visitare assolutamente e mettere nella lista delle cose da vedere nella Penisola Calcidica dove passare una giornata tranquilla con una Natura ricca e particolare.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com