WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > cipro > Spiaggia di Polis Chrysochou Cipro

Spiaggia di Polis Chrysochou Cipro

La spiaggia di Polis Chrysochous, la troviamo nella parte sud ovest della strabiliante Isola di Cipro nel distretto di Pafos chiamata anche la baia dei pescatori. La sua corretta posizione sarebbe tra il porto di Latchi dalla parte occidentale e la spiaggia del Camping Dasoudi nella parte orientale.

Due parole sul villaggio di Latchi che le merita. Un tempo piccolo sobborgo, ad oggi è diventato una delle mete più ricercate per una vacanza a Cipro per il suo ambiente estremamente tranquillo che nonostante il progresso ha saputo conservare la sua verginità incontaminata e l’atmosfera del classico villaggio costiero cipriota. Vicino al suo porto centro nevralgico del borgo, si trovano taverne tipiche dove gustare piatti di pesce sempre freschissimo e frutti di mare, una gradevole zona pedonale con caffetterie, negozietti e qualche localino dove farsi un aperitivo, niente di più, se cercate movida, qui non è proprio il posto adatto.

Ma veniamo alla spiaggia di Polis Chrysochous possiamo dire che è la spiaggia municipale del villaggio di Polis. Insignita dalla Bandiera Blu per la qualità dei servizi e della spiaggia stessa, si estende per circa un chilometro e mezzo (in realtà una parte è la spiaggia di Polis, l’altra è la spiaggia di Latchi), un litorale di sabbia mista a sassolini dal colore chiaro, acque pulite e trasparenti di un blu intenso e scintillante con un fondale che scende abbastanza velocemente ma per fortuna data la sua posizione il mare è sempre molto calmo. Diciamo che la parte più organizzata è lunga circa 450 metri ed è attrezzata con lettini, ombrelloni, servizi igenici, spogliatoi ed un bar ristorante per qualcosa di fresco da bere o da mangiare. Per un momento di relax, una fresca area verde di alte palme con una zona salotto ed un parco giochi per bambini dove potranno scatenarsi fino allo sfinimento.

Mediamente il costo di un ombrellone è sulle 2,50€ al giorno e non da poco, la spiaggia è pattugliata da bagnini preparati sempre pronti a dare aiuto ai bagnanti per una perfetta e serena giornata di mare. Una particolarità sulla spiaggia di Polis Chrysochous che difficilmente si trova, il  lido di Beach Polis, dispone di una speciale sedia a rotelle che permette alle persone disabili di poter godere in totale sicurezza di un rinfrescante bagno e su tutto l’arenile è installato il sistema Seatrac che fornisce alle persone con problemi motori il pieno accesso al mare.

Se volete prendervi una pausa dalla spiaggia, potrete andare alla scoperta di alcune delle gemme più belle di Cipro come le Terme di Afrodite attraverso panorami incredibili e sentieri di montagna dove scoprire la bellezza della Penisola di Akamas che sicuramente vi lascerà dei ricordi indelebili.

Come arrivare alla Spiaggia di Polis Chrysochous

Direzione sud ovest verso Paphos seguendo poi le indicazioni stradali verso Polis. Meglio sarebbe avere un mezzo proprio per essere più indipendenti. Arrivati a destinazione inoltre avrete un grande parcheggio gratuito dove lasciare la vostra auto od il vostro scooter.

Tuttavia per chi invece decide di non affittare un mezzo, ci sono i bus pubblici che partono dalle principali località balneari ed arrivano fino al porto di Latchi, da li’ poi vi farete un pezzettino a piedi sul lungomare fino a trovare la parte attrezzata del litorale. Volendo se non siete amanti delle comodità si trovano anche spazi liberi dove poter stendere il proprio asciugamano.

Da segnare tra le cose da vedere a Cipro, magari abbinandoci anche un bel tour della Penisola che la ospita per una giornata ricca di natura e cultura.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito