La spiaggia di Piperi, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isola di Paros. Possiamo dire che è la spiaggia cittadina della vivace località balneare di Naoussa infatti si trova a circa duecento cinquanta metri dal porto dove arrivano tutte le barche per l'isola.
Nonostante la sua vicinanza con il centro abitato, la spiaggia di Piperi si presenta con acque pulite e trasparenti che variamo dal colore azzurro al turchese con un litorale di soffice sabbia circondata da scogli ed un fondale che scende piano piano tanto da essere una delle mete preferite dalle famiglie con bambini e gli amanti delle lunghe nuotate nonché dai patiti di snorkeling visto le formazioni rocciose che la avvolgono ricche di fauna e flora ittica.
In realtà gli arenili sono due uno chiamato Mikri Pipieri (mikri in greco significa piccolo) e l'altro Megalo Piperi (in greco megalo significa grande) in quanto di dimensioni più' ampie a forma di mezzaluna racchiuse tra le rocce. Entrambe sono poche attrezzate, qualche lettino ed ombrellone di proprietà degli alberghi alle spalle, la maggior parte dell'area è libera quindi potrete scegliere il vostro posto e mettere il vostro asciugamano. Per un momento di tregua dal caldo sole estivo, alberi di tamerici ed una fresca pineta dove rilassarsi e proteggersi dal sole.
Data la sua posizione, la spiaggia di Piperi quando il Meltemi il vento fresco del nord inizia a soffiare, non è proprio l'ideale per una tranquilla giornata di mare in quanto si formano delle piccole onde che possono dare fastidio e diventare pericolose per i più' piccini o per chi non è un perfetto nuotatore.
Per arrivare in spiaggia ci sono delle scale da fare, quindi se non volete fare su e giù' ogni volta che vi viene sete od un languorino, preoccupatevi di portarvi tutto il necessario come acqua, bibite e qualcosa da mangiare. Se invece avete l'abitudine di pranzare con un menu' completo, non c'è problema, appena dietro alla spiaggia di Piperi avrete solo che l'imbarazzo della scelta tra tipiche taverne dove vengono servite pietanze della classica cucina greca e locale, oppure ristoranti internazionali o spuntini veloci come succulente pite gyros.
Essendo a circa cinquanta metri dalla strada principale che porta al centro del villaggio di Naoussa, potrete anche decidere di trovare il vostro alloggio proprio qui, tante sono le offerte che vanno dalle semplici camere, ad appartamenti piuttosto che hotel di piccole o medie dimensioni. Al di sopra le tipiche case cicladiche dal colore bianco e gli stretti vicoli che pullulano di negozietti di souvenir e di ogni genere.
Altre attività che si prestano nella spiaggia di Piperi sono le immersioni alla scoperta degli abissi del Mar Egeo oppure la pesca con una meravigliosa vista della cittadina e della sua baia in lontananza.
Durante il periodo estivo può' essere molto affollata soprattutto dai locali che per comodità come i vacanzieri si concedono qualche ora di relax e di mare.
Semplicemente andando in direzione Naoussa da qualsiasi parte dell'isola avrete deciso di soggiornare seguendo la strada principale ed i cartelli stradali.
Per chi non fosse invece autonomo, può' sempre usufruire dei bus pubblici che dalle maggiori località balneari vanno verso Naoussa.
Una spiaggia comoda per una giornata oziosa, da mettere nella lista delle cose da fare a Paros in totale relax.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com