Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > cefalonia > Spiaggia di Petani Cefalonia

Spiaggia di Petani Cefalonia

La spiaggia di Petani, si trova nella parte ovest dell’isola di Cefalonia, esattamente nella penisola di Luxouri a circa dieci chilometri da Paliki.

Molto simile alla spiaggia piu’ conosciuta dell’isola la spiaggia di Myrtos, si trova in una baia ricurva ed è lunga circa seicento metri e larga cinquanta. Presenta un litorale di sabbia a grani grossi dal colore chiaro, bagnata da un mare trasparente e dal color turchese con fondali bassi che scendono dolcemente e quindi adatto alle famiglie con bambini, agli amanti delle lunghe nuotate e dello snorkeling per la fauna marina molto rigogliosa. Tutto intorno scogli ed alte pareti rocciose di calcare ricoperti da sottobosco che come un tenero abbraccio la riparano dai venti. In greco la parola Petani significa “tanta acqua per tutto l’anno” e tutti gli anni viene insignita dalla Bandiera Blu per la trasparenza delle sue acque.

La spiaggia di Petani è per una parte attrezzata con lettini ed ombrelloni ed alle spalle un bar-ristorante per mangiare o piatti della cucina locale oppure per uno spuntino veloce e leggero ed una fresca bibita. Una parte invece è totalmente libera quindi piu’ tranquilla, percio’ se deciderete per questa zona, ricordatevi di portare tutto il necessario per avere un po’ di ombra.

Raggiungere la spiaggia di Petani è abbastanza facile, diciamo che la strada è un po’ zigzagante ma niente di impegnativo e che regala una bellissima vista dato che la spiaggia si trova proprio sotto il promontorio. Con un mezzo proprio seguire le indicazioni ed arriverete ad uno dei parcheggi disponibili, uno è a pagamento l’altro gratis.

La spiaggia di Petani, comunque da il suo meglio al momento del tramonto quando tutto si tinge di arancione creando uno scenario suggestivo ed indimenticabile.

Essendo una spiaggia molto popolare, nel periodo estivo è abbastanza presa d’assalto anche se essendo molto ampia non si è proprio uno sopra all’altro, quindi se volete godere di questo piccolo angolo di Eden, sarebbe meglio recarsi od alla mattina presto, oppure sul pomeriggio tardi cosi’ da potersi ammirare anche il calar del sole.

Da inserire assolutamente nelle cose da fare durante la vostra vacanza in Grecia sull’isola di Cefalonia.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito