it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > santorini > Spiaggia di Perivolos Santorini

Spiaggia di Perivolos Santorini

Possiamo dire che la spiaggia di Perivolos è il continuo naturale della spiaggia di Perissa praticamente con una passeggiata sul bagnasciuga di circa dieci minuti si arriva, ma nonostante ciò hanno delle differenze che danno personalità ben distinte. Perivolos si trova sempre sul lato sud est dell'isola di Santorini e siamo a circa diciassette chilometri dalla capitale Fira. In realtà non ci sono indicazioni che delimitano la fine di una e l'inizio dell'altra, lo si capisce dalla qualità dei servizi.

Decisamente molto più glamour e sofisticata di Perissa, nella spiaggia di Perivolos, si possono trovare locali soprattutto per la movida molto più chic e ricercati dove dj internazionali animano la notte con feste da ricordare negli anni e la musica elettronica è sempre all'avanguardia. Beach bar dal design contemporaneo come il JoJo, il Sea Side Lounge ed il Taj Mahal, lettini ed ombrelloni ben distanziati tra loro a volte gratuiti con il solo obbligo di almeno una consumazione, taverne tipiche dove gustare ottimi piatti della cucina greca e ristoranti con menu' anche gourmet dove appagare le papille gustative. Perivolos a differenza di Perissa, alla sera non viene chiusa al traffico con la conseguenza di diventare un po' caotica e non proprio l'ideale per le famiglie con i bambini ma sicuramente ottimale per i giovani in cerca di una serata folle.

Il lungo litorale è di sabbia dal colore nero scuro molto più intenso rispetto agli altri arenili, motivo in più per indossare le ciabatte soprattutto nelle ore più calde (ci sono per questo motivo tantissime passerelle di legno che portano verso la riva) ed evitare di scottarsi i piedi. Da anni è insignito dalla Bandiera Blu per le sue acque limpide e trasparenti, dal blu intenso, con fondali che scendono molto velocemente risultando perciò pericolosi per i più piccoli e per chi non è un esperto nuotatore. Tuttavia gli amanti dello snorkeling e del diving qui troveranno un fantastico mondo sommerso da esplorare visto la benevolenza di Madre Natura con la flora e la fauna marina. Per chi non ama solo la tintarella e vuole tenersi in forma anche in vacanza, tantissime opportunità di sport acquatici che vanno dal jetski, al parapendio, al beach volley. Quando soffia il vento, la spiaggia di Perivolos diventa meta ambita per gli sportivi di kitesurf e windurf dove potranno misurarsi in acrobatici salti nello stupore dei presenti.

Nonostante tutto ciò però la spiaggia di Perivolos rimane una piccola oasi di pace forse per le sue dimensioni che permettono di tenere distanze tali da non darsi fastidio gli uni con gli altri. Dopo la spiaggia di Perivolos un altro angolo di paradiso, la spiaggia di Vlychada. A circa dieci minuti un piccolo e caratteristico villaggio con le tradizionali case bianche dalle finestre blu circondate da alberi che danno quell'impressione di borgo fatato.


Come raggiungere la Spiaggia di Perivolos

Come per le sorelle Perissa e Kamari direzione sud est e seguire i cartelli stradali. Da Perissa si può anche andare a piedi volendo, da Fira invece ci sono i bus giornalieri, oppure il taxi che costa mediamente 25€ a tratta.

A questo punto difficile dire quale inserire nella lista delle spiagge da vedere a Santorini, sono una dopo l'altra, tutte affascinanti e con le loro peculiarità. A voi la scelta dunque.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com