Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > ios > Spiaggia di Papas Ios

Spiaggia di Papas Ios

La piccola Isola di Ios, offre ai suoi visitatori tanti litorali diversi che possono soddisfare qualsiasi gusto, il denominatore comune è sempre lo stesso, una natura ed un mare di tutto rispetto.

Oggi vogliamo parlavi della spiaggia di Papas che si trova nella parte sud est, a circa diciassette chilometri dal porto di Ios Ormos e vicina alla spiaggia di Kalamos un po piu’ a nord, entrambe sono perfette per chi vuole una giornata di completo relax e godere del bellissimo mare.

Una piccola insenatura quasi uno scrigno segreto con un litorale di soffice sabbia dorata, acque limpide e pulitissime, un mare che varia dall’azzurro al turchese con fondali che scendono piano piano perfetti per gli amanti delle lunghe nuotate e le famiglie con bambini cosi’ i piccoli potranno giocare liberi ed i grandi godersi i caldi raggi solari.

Data la sua posizione ed il fatto di essere circondata da scogliere ricoperte da profumata macchia mediterranea, è sempre molto protetta dai venti che solitamente spirano sull’Egeo, in particolare nelle Isole Cicladi, di conseguenza ideale per passarci un’intera giornata. Un tempo la spiaggia di Papas era un vero e proprio paradiso, selvaggia ed intatta senza nessuna comodità tanto che se si decideva di passarci tanto tempo era necessario portarsi tutto da qualcosa per ripararsi nelle ore piu’ calde, a qualcosa da bere e da mangiare.

Purtroppo e lo diciamo a malincuore perchè siamo convinti che la modernizzazione non sia sempre un valore aggiunto, hanno costruito negli ultimi anni un mega resort di lusso bellissimo intendiamoci dove passare una vacanza diventa un sogno vero e proprio, piantando anche palme che tutto sommato non fanno parte del territorio delle Isole Cicladi (a Creta ad esempio si trovano dei tipi autoctoni di queste meravigliose piante ma perchè nel passato era un crocevia tra l’Oriente e l’Occidente di mercanti e che portavano semi e spezie da paesi lontani e tipicamente piu’ esotici) e che secondo il nostro punto di vista ha un po’ snaturato questa stupenda parte di Ios, donandogli pero’ prestigio questo non possiamo assolutamente negarlo. La proprietà comunque fa di tutto per preservare l’ambiente l’unico neo è che la spiaggia ormai non è piu’ a disposizione di tutti ma solo per i fortunati che per la loro vacanza ad Ios posso permettersi una struttura del genere.

Fatta questa premessa comunque rimane sempre una piacevole occasione per esplorare il territorio e concedersi anche un solo bagno rigenerante senza farvi troppo notare mi raccomando perchè ormai è diventata una spiaggia privata.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito