Ed eccoci alla più “movimentata” spiaggia di Cipro, Nissi Beach. La troviamo nella parte nord est dell’isola nella ridente e vivace cittadina di Ayia Napa mecca per il divertimento dei giovani.
Incastrata in una bellissima baia è considerata una delle più belle del Mediterraneo e rientra nella top 50 delle spiagge più belle al mondo. Un piccolo paradiso terreste con un litorale lungo quasi seicento metri e largo trenta di soffice sabbia bianca, bagnato da un mare trasparente e cristallino che passa dall’azzurro al turchese fino al blu brillante con fondali sabbiosi che scendono dolcemente perfetti per le famiglie con bambini.
Tutto intorno un ambiente quasi esotico con palme, circondato da verdi montagne che si uniscono a scogliere marine ed un piccolo isolotto sospeso nel mare. Qui il sole splende 270 giorni l’anno ed il mare è sempre tranquillo vista la sua posizione, un vero e proprio Eden.
C’è spazio per tutti ed ognuno potrà scegliere la sua parte preferita per passare una giornata di mare. Tutto l’arenile è super attrezzato con lettini, ombrelloni beach bar per bere qualcosa di fresco o mangiare, sport acquatici che vanno dal classico windsurf, al banana boat, al parapendio fino ad interessanti immersioni alla scoperta degli abissi e per finire ,bagnini che vigilano sulla vostra sicurezza, insomma impossibile annoiarsi. La parte centrale possiamo definirla quella più sfavillante, qui si concentrano soprattutto i giovani e gli amanti delle feste. Schiuma party, Dj internazionali che a musica a tutto volume fanno ballare fino a tarda ora fiumi di persone con le ultime hit, concerti dal vivo e serate a tema sono solo un esempio di quello che si può’ trovare a Nissi Beach.
La parte orientale invece è più tranquilla e ricercata soprattutto da coppie e da famiglie che non vogliono rinunciare ad un mare da favola ma senza troppo rumore, qui potrete rilassarvi e prendere il sole con un colorato cocktail in mano. Per gli amanti degli sport, nella parte occidentale si possono trovare campi da beach volley, campi da calcio e di pallavolo. La zona è molto amata anche dagli amanti delle passeggiate.
Una particolarità di Nissi, è il piccolo isolotto da cui prende il nome appunto la spiaggia. Un luogo dove fondersi completamente con Madre Natura, non per niente è molto apprezzato dai naturisti. Per raggiungerla una stretta lingua di terra la collega alla riva ma fate attenzione sempre agli orari delle maree perché nel momento di alto flusso, l’unico modo è tramite una barca.
La spiaggia di Nissi dista da Ayia Napa solo tre chilometri, e finita la giornata in spiaggia ci si può spostare nella località turistica ricca di taverne, ristoranti, locali dove fare l’aperitivo e dove potrete trovare una scelta molto ampia di divertimento notturno. Le notti di Aya Napa sono famose in tutta Europa, infatti molti giovani soprattutto nord europei si radunano tutte le estati in questa stupenda zona dell’Isola di Cipro.
Dopo un bel tuffo refrigerante, potreste fare un salto al parco acquatico Water World Themed Waterpark od ancora se avete voglia di storia, visitare Famagosta per vivere con la fantasia la tragedia di Otello.
Semplicissimo, direzione Ayia Napa e seguire le indicazioni stradali, impossibile non trovarla. Volendo se alloggiate nel paese pottete arrivarci od a piedi con una bella passeggiata oppure tramite gli autobus che fanno spola tutti i giorni in diversi orari. Controllate sempre le tabelle orarie per organizzarvi al meglio.
A Cipro, la stagione inizia a fine aprile grazie alla sua latitudine che regala un clima mite per quasi tutto l’anno. Giugno e settembre secondo noi è il top, agosto e luglio un tantino superaffollata e soprattutto le temperature si alzano oltre trenta gradi, ma rimane comunque un’esperienza fantastica.Una tappa doverosa da mettere nella liste delle cose da fare a Cipro, per poter dire io ci sono stato!
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito