Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > karpathos > Spiaggia di Nati Karpathos

Spiaggia di Nati Karpathos

La spiaggia di Nati Beach, si trova nella zona della spiaggia di Agios Minas a circa un chilometro di distanza l’una dall’altra, nella parte nord est dell’Isola di Karpathos. Anch’essa lontana dal turismo di massa e di conseguenza poco contaminata dall’essere umano e dal progresso, presenta un litorale principalmente di ghiaia con qualche roccia sparsa qua e la’ ma, con un mare quasi sempre tranquillo e dai colori cangianti che passano dall’azzurro al turchese allo smeraldo ed al blu intenso verso il largo.

La spiaggia perfetta per una fuga dalla realtà, perchè essendo in una zona remota, non è attrezzata con lettini ed ombrelloni percio’ se decidete di passare una giornata in questo angolo di pace, ricordatevi di portare tutto il necessario da acqua, cibo, crema solare e qualcosa per ripararvi dal sole. Volendo ad un chilometro si trova la spiaggia di Agios Minas dove sono presenti due taverne per potrete gustare degli ottimi piatti della cucina locale e trovare un po’ di civiltà.

Tutto intorno un paesaggio selvaggio e brullo con alte scogliere che come un’abbraccio la proteggono dai venti e che fornisco ombra naturale per poche ore verso fine mattinata.

Come raggiungere la Spiaggia di Nati

Non è proprio cosi’ semplice ed ecco perchè probabilmente la Natura qui’ è ancora preservata ed in tutta la sua spettacolare bellezza. Ci sono tre opzione, la prima via mare partendo da Diafani, la seconda via terra come per raggiungere la spiaggia di Agios Minas attraverso una strada sterrata abbastanza stretta percio’, se avete una moto meglio se siete esperti guidatori, in auto sarebbe meglio un 4×4, oppure con una passeggiata dalla strada per raggiungere il villaggio di Olympos alla deviazione con le indicazioni per Agios Minas, prendere la sinistra per la spiaggia di Nati e seguire il sentiero, in circa cinquanta minuti si arriva alla spiaggia.

Sicuramente non proprio una spiaggia comoda, ma di una bellezza straordinaria dove tutto è ancora allo stato originario e dove potrete rilassarvi e farvi cullare dal rumore del mare.

Da inserire nel programma delle spiagge da vedere se per le vostre vacanze in Grecia opterete per l’Isola di Karpathos.

Ringraziamo ancora tantissimo Bruna Gilardi che con le sue fotografie ed i suoi racconti di viaggio ogni volta ci fa sognare questi luoghi incantevoli e da scoprire.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito