La spiaggia di Mylos o meglio chiamata Mylos Beach, la troviamo nella parte sud est della stupenda Isola di Andros ad una quarantina di chilometri dal villaggio di Gavrio, nei pressi invece del villaggio di Omos Korthiou.
Data la sua posizione aperta, è spesso soggetta ai venti non per niente è il paradiso per gli amanti del windsurf e degli sport acquatici. Il suo nome che in greco significa mulino, arriva proprio dal vecchio mulino a vento che si trova esattamente al centro della costa che regala quell’atmosfera particolare.
Un lungo litorale di sabbia chiara, bagnata da un mare dal colore azzurro intenso con acque nitide e pulite ma con un fondale che scende molto velocemente perciò’ non proprio adatto alle famiglie con bambini piccoli. Essendo spesso e volentieri sferzata da vento, si formano inoltre delle piccole onde che se non siete esperti nuotatori potrebbero anche diventare un tantino pericolose. Non dello stesso avviso i patiti degli sport dove il vento è fondamentale dove potranno divertirsi e stancarsi a più’ non posso. Le condizioni meteo sono talmente favorevoli a questi tipi di attività che non per niente un anno si sia tenuto il Campionato mondiale di windsurf. E’ molto apprezzata anche per gli amanti della pesca visto la generosità di fauna marina della zona.
La spiaggia di Mylos è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, docce ed altri vari servizi. Non manca un moderno e vivace beach bar dove potrete mangiare qualcosa di tipico piuttosto che uno spuntino veloce e trovare fresche bevande per placare la vostra sete. Nelle immediate vicinanze si ha comunque una buona scelta tra taverne tradizionali e negozi per qualsiasi esigenza. www.facebook.comMYLOSBeachBarOrmosKorthiou
E’ molto facile arrivare a Mylos Beach, da qualsiasi parte deciderete di alloggiare per la vostra vacanza ad Andros, dirigetevi verso sud dalla parte del litorale orientale e seguite la strada principale fino alle indicazioni per Ormos e sarete arrivati a destinazione. Un comodo parcheggio dove lasciare il vostro mezzo sarà a vostra disposizione.
Se siete fans dei giochi dove Eolo è assolutamente protagonista, non potete perdervi la spiaggia di Mylos che di conseguenza diventa doveroso inserirla tra le cose da vedere ad Andros, ma anche solo per una mezza giornata in un bellissimo ed organizzato litorale ne vale la pena.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com