La spiaggia di Monolithos, appena dopo la spiaggia di Exo Gialos, la troviamo nella parte orientale dell’isola di Santorini a circa due chilometri direzione nord della vivace località di Kamari che ospita anch’essa una bellissima spiaggia. La striscia di litorale che collega Monolithos a Kamari è detta Agia Paraskevi nella parte nord, mentre Agia Perivolia all’estremità sud.
Un arenile piatto di piccoli ciottolini e sabbia vulcanica nera tra la più fine che potrete trovare a Santorini, bagnata da un mare tranquillo dalle acque pulite, cristalline e dai colori che passano dal turchese al blu intenso, fondali che digradano piano piano perfetti per le famiglie con i bambini dove i piccini potranno tranquillamente giocare in sicurezza ed ideale inoltre per gli amanti delle lunghe nuotate.
Alle sue spalle spettacolari formazioni rocciose scolpite dal vento e dalla salsedine che come guardiani vegliano verso il mare molto simili ma meno impressionanti di quelle della spiaggia di Vlychada. Il suo nome lo deve ad una grande roccia sulla quale è stata costruita la pittoresca chiesa di Agios Ioannis da visitare se sarete per la vostra giornata di mare alla spiaggia di Monolithos.
Monolithos è particolarmente adatta alle famiglie ed agli sportivi, in quanto al centro della spiaggia si trova un grande parco sportivo dove è possibile giocare a beach soccer, basket e pallavolo. All’estremità verso nord un punto per gli sport acquatici come il windsurf, il surf ed il kite surf.
Nella parte settentrionale è molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar ed una torretta con bagnino che controlla tutto l’arenile, dove i grandi potranno godersi in assoluta tranquillità il mare oppure divertirsi con la famiglia i vecchi od i nuovi amici con una moltitudine di attività da fare.
La zona meridionale invece più appartata e perfetta per una maggiore privacy e relax è libera, si può stendere il proprio asciugamano dove si preferisce magari sotto ad uno degli alberi presenti sulla spiaggia per ripararsi naturalmente nelle ore calde. I servizi come bar, caffetterie, taverne tipiche dove gustare ottimi piatti a base di prodotti freschi della cucina greca ed internazionale sono nelle vicinanze quindi comodi e facili da raggiungere.
A differenza della vicina spiaggia di Kamari, la spiaggia di Monolithos è molto più tranquilla, meno affollata (ovviamente nei periodi di alta stagione si trova più’ gente) e molto amata soprattutto dalle famiglie locali.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito