La grande spiaggia di Milia, latroviamo nella parte sud ovest dell’Isola di Skopelos a circa tredicichilometri dalla capitale Skopelos Town.
Incastrata in una meravigliosainsenatura vicina alla baia di Panormos, la spiaggia di Milia sipresenta con un litorale lungo quasi un chilometro di sabbia mista aciottolini, acque trasparenti e cristalline, un mare dal coloreturchese e smeraldo con fondali che scendono piano perfetti per chiama concedersi lunghe nuotate e per le famiglie con bambini piccoli.
L’ambiente che la circonda è di unabellezza sconvolgente, folte foreste di pini sulle dolci colline allespalle che arrivano fino all’arenile e che rendono il paesaggio comeun piccolo Eden. I colori di questa zona sono talmente in armonia tradi loro da sembrare quasi una cartolina e qui ringraziamo MadreNatura per questo impagabile regalo.
La spiaggia di Milia in genere ha acquesempre molto calme ma data la sua posizione nei giorni in cui ilMeltemi spira sulle Isole Greche può’ dare fastidio creando qualcheonda quindi controllate la situazione meteo prima di andarci. E’ benattrezzata con lettini ed ombrelloni a circa 7€ al giorno per quasitutta la sua lunghezza, è presente un bagnino che vigilaattentamente sui bagnanti al fine di garantire una piacevole etranquilla giornata di mare. Per la ristorazione ci sono due beachbar, uno decisamente più tranquillo, l’altro più adatto ad unpubblico giovane con musica tutto il giorno che pero’ non è ad altovolume e disturba quindi la quiete pubblica. Potrete trovare freschebevande e consumare un pasto a base di piatti veloci oppure dellaclassica tradizione greca. Anche gli amanti delle attività sportivesulla spiaggia di Milia potranno divertirsi magari con una bellapartita di beach volley sfidando i vecchi od i nuovi amici.
Il tramonto da questa parte dell’isola è un fenomeno da non perdersi, sarà un momento che difficilmenteriuscirete a dimenticare, il cielo, il mare ed i dintorni assumonocalde cromie da lasciare senza parole.
Alla fine della baia si trova un’altrapiccola caletta ancora più tranquilla ed appartata dove stendere ilproprio asciugamano e passare ore in completo relax.
Ad una distanza di circa cinquecento metri la piccola e verde Isola di Dasia ideale per chi ama le immersioni ed esplorare i fondali marini. Acque nitide e trasparenti con scenograficheformazioni rocciose oltre che a grotte sottomarine tutte da scoprire.La più’ conosciuta è la gola che si trova a sud ovest che arrivafino a cento metri di profondità con una grotta che si estende pertutto il bordo. Nella zona nord occidentale invece uno spettacolarecanyon di quaranta metri dove anche i meno esperti potrannoimmergersi ed ammirare. Nella parte nord est invece la grotta soprannominata “Ascensore” fonda trentacinque metri con unacombinazione di rocce che si affacciano sopra ad una radura sabbiosae dove scovare la vita sottomarina mediterranea.
Intorno all’isola di Dasia, gira una curiosa leggenda che raccontadi un tesoro nascosto in una profonda grotta da un ladro di mare cheper recuperarlo è necessario sacrificare un parente (attentesuocere).
Se avete un mezzo a noleggio è molto facile, direzione sud ovestseguendo la strada principale ed i cartelli stradali che viporteranno ad un parcheggio.
Se al contrario non siete indipendenti, ci sono le corse dei buspubblici che dalle principali località turistiche arrivano appenasopra alla spiaggia che potrete poi raggiungere con una brevecamminata.
Considerata tra le più belle spiagge dell’isola, la spiaggia di Milia è da inserire tra le cose da fare a Skopelos primo per vedereil meraviglioso ambiente che la circonda, secondo per una rilassantee memorabile giornata di mare.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito