it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > samos > Spiaggia di Megalo Seitani Samos

Spiaggia di Megalo Seitani Samos

La spiaggia di Megalo Seitani latroviamo appena dopo la sorella più piccola Mikro Seitani nellazona nord ovest dell'isola di Samos, dove la natura selvaggia edintatta fa ancora da padrona. Il villaggio più limitrofo è Potami mentre la vivace cittadina di Karlovasi dista circa quindicichilometri.

Racchiusa in una scenografica baia conalle spalle alte formazioni rocciose punteggiate da una rigogliosavegetazione e modellate dagli eventi atmosferici, la spiaggia di Megalo Seitani ha un ampio litorale di spessa sabbia color oro, acquenitide e trasparenti, un mare dalle mille sfumature del blu con unfondale che scende abbastanza velocemente e con la presenza di grosselastre di roccia quindi fate molta attenzione quando vi immergerete.

Data la sua posizione anche secircondata da alte montagne, spesso può essere soggetta ai fortiventi che spirano sulle Isole Greche quindi prima di intraprendere ilviaggio (in effetti è un vero e proprio viaggio poi capirete ilperché), date un'occhiata alle condizioni meteo per evitare diarrivare e trovare il mare agitato con onde minacciose che non vipermetteranno di fare il bagno.

La spiaggia di Megalo Seitani, è nelmezzo del nulla alla fine del canyon di Kaloperato quindi per nienteattrezzata. Importantissimo ricordarsi che se durante la vostravacanza a Samos deciderete di farci un salto, fondamentale saràportarvi tutto il necessario che sia da qualcosa da bere, da mangiaree soprattutto tanta crema solare ed un cappellino. L'ombra potretetrovarla nei meravigliosi e provvidenziali alberi alle spalledell'arenile dove schiacciare magari anche un rigenerate pisolino.

Diciamo che dal punto di vista delpanorama sicuramente la spiaggia di Mikro Seitani è molto piùsuggestiva anche se la spiaggia di Megalo Seitani ha il suo perchéed il suo fascino.

Se avete lo spirito dell'avventura nelsangue, potrete spingervi fino a Drakei un villaggio nell'estremoovest dell'isola chiamato anche “La fine del Mondo” in quantoparticolarmente isolato e dove finisce la strada venendo da sud.Calcolate bene i tempi perché per arrivare a Mikro Sietani sono bendodici chilometri tra andata e ritorno, aggiungendo anche Drakei sonopiù o meno altre sette od otto e tornare con il buio non è proprioraccomandabile visto che si passa attraverso la montagna.


Come raggiungere la Spiaggia di MegaloSeitani

Solo per chi ama fare trekking,camminare ed avventurarsi in luoghi dimenticati da Dio tra unavegetazione fitta e passaggi da cardiopalma.

Prima di tutto bisogna arrivare allaspiaggia di Mikro Seitani e per questo basta che andate a leggerel'articolo a lei dedicata. Da qui ci sono altri tre chilometri emezzo da fare salendo per una scalinata in legno lungo ripide rocce eda un sentiero montuoso, erto, con altezze importanti quindi sesoffrite di vertigini anche no, ma con una vista che difficilmentedimenticherete.

Una valida alternativa e sicuramentemeno impegnativa, è via mare. Tutti i giorni da Karlovasi partonoescursioni giornaliere che vi condurranno alla spiaggia di Megalo Seitani per poi venirvi a riprende e nel caso perdeste la barca, pocomale volete mettere una indimenticabile notte sotto ad un cielostellato che sembra quasi dipinto?

A nostro parere sareste dei pazzi aperdervi una meraviglia cosi', perciò evidenziatela ed inseritelatra le cose da fare a Samos, siamo sicuri che ne restereteentusiasti!

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com