Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > zante > Spiaggia di Makris Gialos Zante

Spiaggia di Makris Gialos Zante

La bellissima spiaggia di Makris Gialos, possiamo dire che è la tipica spiaggia da immortalare per un cartolina ricordo.

Si trova a circa trenta chilometri dalla capitale Zante Città vicino al pittoresco villaggio di Volimes nella parte di costa a nord est dell’isola. Circondata da alte rocce punteggiate da vegetazione di macchia mediterranea ed incastonata in una stupenda baia, si presenta con un ampio litorale di sabbia e piccoli ciottolini bianchi (se avete i piedi delicati meglio avere con se delle scarpette da scoglio), bagnata da acque tranquille, estremamente pulite e trasparenti dai colori pazzeschi passando dall’azzurro intenso al turchese che ricordano molto lontani posti esotici. Il fondale scende molto velocemente perciò non molto adatto alle famiglie con bambini, ma perfetto per chi sa nuotare bene, per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Infatti la spiaggia di Makris Gialos è uno dei luoghi preferiti per gli esploratori dei fondali marini, in quanto formato da sabbia mista a roccia dove hanno trovato il loro habitat naturale tantissime specie di flora e fauna ittica. Nella parte destra della spiaggia di Makris Gialos, si trovano delle grotte di concrezioni calcaree dall’acqua che assume una colorazione turchese quasi surreale e dove crescono indisturbate stelle marine e coralli. Importante essere dei nuotatori esperti e se vorrete godervele ancora di più portatevi una torcia subacquea che vi permetterà di vedere ancora meglio la meraviglia che Madre Natura è stata capace di creare in questa parte di Zante. Diciamo che queste piccole ed affascinanti insenature sotterranee sono l’ideale per chi ama l’avventura e la scoperta! Nei pressi delle caverne, una scuola di immersioni dove appoggiarsi per l’attrezzatura.

La spiaggia di Makris Gialos per un tratto attrezzata con lettini ed ombrelloni, è molto tranquilla praticamente un paradiso per chi vuole una giornata all’insegna della tranquillità e di un paesaggio idilliaco. Una parte invece è completamente libera e di fatto potrete stendere il vostro asciugamano dove più vi piacerà e godervi in assoluto relax una bella giornata di mare. Un piccolo bar offre bevande fresche e spuntini veloci se durante la giornata vi viene un certo languorino. Se invece siete amanti dei pranzi comodamente seduti magari ammirando il panorama, nelle vicinanze della spiaggia (ma bisogna spostarsi), si trovano ottime taverne tipiche dove assaporare i manicaretti della tradizione locale e della cucina greca. Importante ricordare, che data la sua posizione, la spiaggia di Makris Gialos è esposta al sole fino alle 16.00 circa, poi va in ombra per le montagne che la circondano. Tuttavia visto il successo che riscuote nei visitatori che sempre più numerosi durante il periodo di alta stagione vogliono passarci almeno una giornata, si sta attrezzando per poter offrire servizi turistici più’ moderni.

Come arrivare alla Spiaggia di Makris Gialos

Da qualsiasi parte siate con il vostro alloggio la direzione da seguire è nord est, La strada costiera regala panorami mozzafiato e solo per il viaggio vale la pena spendere un po’ di tempo per raggiungerla anche se poi il pezzo forte rimane sempre comunque la spiaggia.

Arrivati dalla strada principale seguendo le indicazioni, si trova un parcheggio dove lasciare il proprio mezzo.

Una bellissima gita da inserire nella lista delle cose da fare a Zante, e volendo potete abbinarci anche un salto alle bellissime Blue Cave a circa nove chilometri di distanza verso nord, oppure scoprire dall’alto la magnifica Spiaggia del Relitto sulla costa ovest a tredici chilometri.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito