WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > cipro > Spiaggia di Loukkos Tou Mandi Cipro

Spiaggia di Loukkos Tou Mandi Cipro

La spiaggia di Loukkos Tou Mandi, la troviamo nella parte nord est dell’Isola di Cipro, nella baia di Ayia Napa, vivace località balenare molto conosciuta ed apprezzata soprattutto da visitatori del nord Europa che ogni anno si concedono una vacanza in questa meravigliosa e poliedrica isola.

E’ situata in direzione ovest rispetto al porto di Ayia Napa ed ha un litorale lungo circa cento cinquanta metri di sabbia fine color oro mista a roccia lavica dal colore scuro, acque cristalline e limpide, un mare dalla cromia azzurra ed un fondale poco profondo ma fondamentalmente di lastre sassose non proprio comode e sicure soprattutto per le famiglie con bambini in quanto scivolose e pericolose per i piedi perché in alcuni punti irregolari ed appuntite. A tale proposito vi invitiamo ad usare delle scarpette da scoglio cosi’ da potervi muovere meglio e soprattutto non farvi male e rovinare la vostra vacanza a Cipro. Una comoda passerella conduce fino a dove è possibile buttarsi per una rigenerante nuotata ed è presente anche una scaletta per facilitare l’entrata in acqua.

La spiaggia di Loukkos Tou Mandi, è una piccola oasi di tranquillità, qui si viene per riposarsi dopo una folle notte e normalizzare i propri bioritmi. Il tramonto è un momento di pura estasi, potrete vedere il cielo assumere diverse colorazioni che vanno dall’arancione al rosso fino al viola, scattare una foto ricordo da incorniciare e avere un momento estremamente romantico con la vostra metà.

Non è per niente attrezzata qui comodità zero, niente lettini, ombrelloni, bagnini, docce, chioschi o sport acquatici perciò se decidere di passarci l’intera giornata siate coscienti del fatto che dovrete portarvi tutto oppure spostarvi verso il porto dove invece si trovano taverne tipiche, ristoranti, mini market e caffetterie per avere tutti i servizi. Volendo si può anche optare per questa soluzione la distanza non è cosi impegnativa, dipende sempre da che cosa avrete voglia di fare.

Vista la sua vicinanza al porto potrete anche decidere per una bella gita in barca con le escursioni che vengono organizzate per visitare tutta la baia ricca di bellissime spiagge oppure esplorare il territorio circostante con una bella e sana passeggiata.

Dalla spiaggia di Loukkos Tou Mandi, parte inoltre un passaggio pedonale per raggiungere la spiaggia di Vathia Gonia conosciuta anche con il nome di Sandy Beach, incastrata tra due dolci colline e non lontano da un altro litorale molto ambito, la spiaggia di Nissi.

Come arrivare alla Spiaggia di Loukkos Tou Mandi

Diciamo che tutta la baia di Aya Napa nella zona di Famagosta, è molto facile da raggiungere dipende da come vi sarete organizzati.

Per i piùsportivi, c’è la possibilità di raggiungerla a piedi facendo tutto il litorale della cittadina da percorsi pedonali ben organizzati, oppure con una bicicletta unendo cosi’ l’utile al dilettevole, con i mezzi pubblici che durante il periodo estivo soprattutto offrono diverse corse per quasi tutte le spiagge della zona e come sempre vi consigliamo di verificare le tabelle orarie al fine di organizzarvi al meglio sfruttando magari l’occasione per vedere più litorali, ed infine per i “comodosi” con un mezzo proprio che può’ essere un’auto oppure uno scooter tanto di parcheggi e zone dove lasciarli non mancano.

Un’altra tappa da inserire tra le cose da vedere a Cipro magari anche solo per uno scatto in ricordo della vostra vacanza abbinandolo ad altre spiagge più famose e confortevoli dove passare una magnifica giornata di mare.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito