La spiaggia di Lia si trova nella parte sud est della vivace Isola di Mykonos a circa quattordici chilometri da Mykonos Town la capitale, vicino ad un altro bellissimo litorale la spiaggia di Kalafatis di una bellezza naturale talmente evidente che tutti gli anni viene insignita della Bandiera Blu.
Una piccola baia tranquilla, difficile da credere vista la verve di Mykonos, invece qui è proprio il posto ideale se volete sfuggire alla confusione ed alla trasgressione. Per essere sinceri fino a qualche anno fa era veramente un paradiso di tranquillità, oggi con la nascita di un raffinato beach bar il Liastì, qualcosa è cambiato ma possiamo dire che tra tutte le spiagge dell’isola la spiaggia di Lia è quella meno chiassosa dove si può anche schiacciare un pisolino nel pomeriggio. Il motivo principale è sicuramente il fatto che è abbastanza lontana dal capoluogo e soprattutto non ci sono mezzi pubblici che arrivano fino a qui.
Due parole sul beach bar. Liastì possiamo definirlo un’oasi di relax molto alla moda con dettagli di tendenza dove tutto è perfettamente studiato per poter dare un servizio di un certo livello. Durante la giornata potrete prendere il sole nei comodi lettini mentre al tramonto si trasforma in uno dei luogo di ritrovo più cosmopolita dell’isola di Mykonos dove potrete cenare con piatti a base di sapori mediterranei ed anche esotici. L’intrattenimento musicale anche con artisti internazionali non manca mai. https://www.liastimykonos.com/
La spiaggia di Lia è molto apprezzata soprattutto dagli isolani che bisogna sempre ascoltare e si presenta con un arenile di sabbia bianca mista a ciottoli con intorno formazioni rocciose, acque cristalline e limpide, un mare azzurro tenente al turchese fino al blu scintillante e fondali che scendono dolcemente. E’ perfetta per le famiglie con i bambini che potranno giocare indisturbati in sicurezza, per gli amanti delle rinfrescanti nuotate e per chi si diverte a fare snorkeling o diving grazie alla sua conformazione che crea l’habitat adatto a flora ed alla fauna ittica tutta da scoprire.
La spiaggia di Lia è attrezzata per bene con lettini, ombrelloni, sport acquatici per dilettarsi in discipline magari anche nuove per sfidare i vecchi od i nuovi amici, un servizio di ristorazione dal beach bar con spuntini veloci e leggeri oltre che a colorati cocktail e bevande rinfrescanti. Se preferite invece consumare un pranzo completo, si trovano due taverne tipiche dove assaggiare le specialità locali e della cucina greca.
Il paesaggio che avvolge la spiaggia di Lia dà proprio la sensazione di totale libertà , è la combinazione perfetta tra mare e terra con le sue colline brulle, i suoi colori e la sua natura ancora intatta nonostante lo sfruttamento turistico dell’isola tanto da accreditarle il merito di essere una delle spiagge più’ belle di Mykonos. Da qui si riescono a vedere le isole di Paros e Naxos proprio di fronte.
Per gli amici gay-friendly facendo quattro passi attraverso le rocce oppure arrivando via mare ed ancora avventurandosi in macchina, si arriva alle spiagge di Pano e Kato Tigani, due baiette intime ed appartate dove pero’ non c’è nessun tipo di comfort quindi se deciderete di passarci tutto il giorno ricordatevi di portarvi acqua cibo e qualcosa per riparavi dal sole.
Precisiamo prima di tutto che si può raggiungere solo ed esclusivamente se si ha un mezzo proprio che può essere auto o scooter. Non ci sono mezzi pubblici che arrivano qui’ quindi o autonomi od in alterativa in taxi. Direzione sud seguendo le indicazioni per il meraviglioso e pittoresco villaggio di Ano Mera, attraversatelo tutto ed andate sempre verso meridione dalla strada asfaltata che attraversa tutta la campagna e sarete arrivati. Dietro al beach bar potrete lasciare i vostri mezzi è gratuito.
Il luogo perfetto per sfuggire alla folla e godere solo di Madre Natura ecco cosa aspettarsi dalla spiaggia di Lia, motivo in più per inserirla tra le cose da vedere a Mykonos.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito