La spiaggia di Lardos la troviamo nella parte sud orientale dell'isola di Rodi a circa sessanta chilometri dalla capitale ed a sette dal pittoresco villaggio di Lindos.
Premiata con la Bandiera Blu, si tratta di un lungo litorale (misura circa un chilometro e duecentocinquanta metri), di sabbia mista a ciottolini, bagnata da un mare azzurro e cristallino. Il fondale scende piano piano e quindi adatto alle famiglie con bambini ed agli amanti delle lunghe passeggiate sull'arenile.
Sicuramente una spiaggia dalla bellezza suggestiva, mai troppo affollata e perfetta per chi cerca relax e tranquillità.
E' divisa in tre parti, nella zona centrale troverete tutti i grandi alberghi affacciati sul mare, con lettini, ombrelloni, campi da beach volley ed una vasta scelta di giochi acquatici come il banana boat, moto d'acqua ed il parapendio, nei lati invece alcuni tratti sono di spiaggia libera e solitamente meno frequentata dove potrete cosi' godervi una bella giornata sotto il sole (portatevi un cappellino o l'ombrellone se deciderete di restare tutto il giorno). Per chi ama fare snorkeling, il fondale marino è molto interessante da esplorare pero' fate attenzione agli scogli (si consigliano le scarpette). Sono presenti un paio di chiostri ed alcuni ristoranti taverne dove gustare degli ottimi piatti della classica cucina greca od internazionale contemplando il mare. A disposizione dei visitatori un un grande parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo.
Il villaggio di Lardos, si trova a pochi chilometri verso l'entroterra ed è il classico villaggio dal sapore greco con le sue caffetterie, negozi di souvenir e taverne caratteristiche. Alla sera si presta per una piacevole passeggiata e per sentire musica dal vivo di gruppi locali. Se pensate di passare le vostre vacanze in Grecia a Lardos tra fine agosto e settembre, non perdetevi la festa del vino.
Nelle vicinanze di Lardos a pochi chilometri la bellissima Lindos con la sua magnifica spiaggia, la Baia di Saint Paul e l'Acropoli da non perdere assolutamente.
La zona di Lardos è molto amata dalle famiglie vuoi per l'ottima posizione per poter esplorare tutta la parte sud dell'isola di Rodi, vuoi per la lunga spiaggia e per gli ottimi servizi offerti.
Se avete un mezzo vostro che sia auto o scooter (per lo scooter dipende sempre quanto vicini sarete all'area in quanto tipo da Rodi Città è lunga e la strada molto trafficata da auto, bus e mezzi grandi), basta seguire le indicazioni stradali per Lardos e poi girare per Lothiarika Beach in quanto la spiaggia non è segnalata con il nome di Lardos Beach.
Per una giornata rilassante a base di mare, sole e buon cibo, la spiaggia di Lardos è sicuramente una tappa da inserire nelle cose da fare a Rodi.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com