La segreta spiaggia di Lageri chiamata anche spiaggia di Laggeri, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isola di Paros a circa sei chilometri dalla vivace cittadina di Naoussa e per darvi un altro punto di riferimento, appena prima della famosa spiaggia di Santa Maria.
Un piccolo angolo di paradiso nascosto e quando vi spiegheremo come arrivarci capirete il perché, fatto da un litorale di soffice sabbia con acque trasparenti e limpide, un mare dal colore azzurro quasi sempre calmo dato che la sua posizione la ripara dal Meltemi il vento fresco del nord che soffia spesso e volentieri sulle Isole Cicladi.
Il paesaggio della spiaggia di Laggeri, è fantastico, dolci dune intervallate da cespugli di macchia mediterranea ed alberi di profumati cedri, una natura ancora primitiva ed intatta dove passare piacevoli ore di dolce far niente e con il solo rumore del mare.
Inutile sottolineare che non è per niente attrezzata, se deciderete durante la vostra vacanza a Paros di starci una giornata intera, ricordatevi di portarvi tutto il necessario, da qualcosa da bere e da mangiare e tanta crema solare.
Visto la sua ubicazione, la spiaggia di Lageri non è mai affollata al contrario, potrete magari incontrare solo poche persone ma soprattutto amanti del naturismo che lontano da occhi indiscreti potranno viversi a pieno la loro scelta di vita. Negli ultimi anni inoltre è diventata una delle mete preferite per la comunità gay e LGTB in quanto la privacy è assolutamente assicurata ed inoltre dai campeggiatori liberi che vogliono viversi le vacanze in Grecia nella libertà più’ totale ed ammirare le meraviglie di Madre Natura come un scintillante cielo stellato.
Da notare che a sud della spiaggia di Lageri una sorta di corridoio di sabbia che si unisce alla terraferma con una piccola collina vi porterà nella parte dove gli amanti del kitesurf potranno divertirsi in acrobatici salti, mentre la parte occidentale è molto più’ tranquilla e regala uno scenario di rara bellezza che vi farà viaggiare con la fantasia al punto di credere di essere in un posto esotico piuttosto che in Grecia.
Ecco qui capirete il perché la spiaggia di Lageri è considerata una sorta di Eden sulla terra. Avete tre modi per raggiungerla, quello più’ veloce è di sicuro con un mezzo proprio auto o scooter che sia. Dunque direzione Noussa, passare la spiaggia di Santa Maria, fino alla fine della strada dove bisogna lasciare il mezzo e poi continuare a piedi attraverso uno stretto sentiero roccioso per circa dieci minuti.
Via mare invece partendo da Noussa, c’è una barca che fa la spola tre volte al giorno e qui assicuratevi di aver capito bene gli orari se no mal che vi vada dormirete sotto gli astri celesti sulla spiaggia.
Ultima possibilità per chi non è indipendente, con l’autobus. Sempre partendo da Naoussa prendere il bus in direzione della spiaggia di Santa Maria dove tra l’altro si trova anche un bellissimo campeggio organizzato perfetto per una vacanza total free e chiedere all’autista di farvi scendere in prossimità della spiaggia che la raggiungerete sempre con una camminata.
Anche in questo caso c’è ben poco da aggiungere se non il fatto di evidenziare la spiaggia di Lageri tra le cose da vedere a Paros e regalarsi una meravigliosa giornata di mare a stretto contatto con la nostra amata terra.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito