La spiaggia di Komito, la troviamonella parte sud ovest della fantastica Isola di Syros nella zona diPosidonia che dista solo un chilometro e non distante dalla spiaggia di Agathopes che fa parte di una zona protetta dal Ministerodell'Ambiente greco in quanto sbocciano i delicati gigli di mare. Lacapitale Ermoupoli a circa una quindicina di chilometri.
Un piccolo litorale incastrato in una baia di sabbia color oro, acque pulite e cristalline ma solo quandonon ci sono mareggiate notturne che portano alghe a riva, un mareazzurro e turchese con fondali che scendono dolcemente perfetti perle famiglie con bambini e gli amanti del nuoto.
La spiaggia di Komito è attrezzata conqualche ombrellone ed una fila di lettini mentre tutto il resto ècompletamente libero perciò se non trovate posto, potrete scegliervila parte che più vi piace e stendere il vostro telo mare. Un beachbar aperto solo nel periodo estivo offre rinfrescanti bibite,qualcosa di veloce da mangiare e musica in sottofondo. Per chi ama ilfai da te e vuole un po' di tregua durante le calde ore pomeridiane,alle spalle dell'arenile, provvidenziali alberi di tamerici, cipressied ulivi, regalano un momento di relax.
Circondata da dolci colline dal colorequasi rossastro, data la sua posizione è abbastanza esposta ai ventitanto che è una delle mete preferite per i patiti di windsurf. Unpezzo di Syros selvaggio ed incontaminato dove Madre Natura si offreancora nel suo stato originale.
La spiaggia di Komito è ideale per chidurante la propria vacanza a Syros cerca un angolo di tranquillità enon preso d'assalto dal turismo di massa, qui si viene per passarerilassanti ore dedicate al mare, all'ozio ed alla tintarella giustoper fare invidia quando tornerete dopo la vostra vacanza in Grecia. Di fronte a Komito si può' ammirare l'isolotto roccioso di Strongyloe l'isola disabitata di Schinonisi con una piccola spiaggia sabbiosae dalla grande bellezza naturale dove vivono solo conigli e rondini.
Il momento del tramonto è uno degliattimi più emozionanti quando cielo e mare si tingono con cromiedai toni caldi e regalano un'atmosfera da non dimenticare.
E' necessario essere indipendenti primadi tutto, che sia auto o scooter dipende solo dalle vostrepreferenze. Tenendo come punto di riferimento Posidonia, seguire lastrada asfaltata ed i cartelli stradali che indicano per Komito.
Ad un certo punto la strada finisce ecomincia un pezzo di sterrato non difficile da fare ma come semprestate molto attenti perché i noleggi non rispondono se qualcosasuccede su itinerari non segnati sulla mappa, fino a raggiungeredirettamente l'arenile dove alle spalle potrete lasciare il vostromezzo.
Per alcuni la spiaggia di Komito è trale più' belle dell'isola per la sua totale tranquillità, questo lolasceremo decidere a voi, sta di fatto che merita di essere inseritatra le cose da fare a Syros giusto per non perdersi questa parte diterritorio e decidere se effettivamente ne valeva la pena.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com