La spiaggia di Kolymbithres è senza dubbio una delle spiagge più famose e particolari della stupenda Isola di Paros. La troviamo nella grande baia di Naoussa chiamata anche Plastira Bay nella parte nord ovest. Dai due centri balneari principali Parikia ed appunto Naoussa sono rispettivamente undici e quattro chilometri.
Un vero e proprio ornamento naturale fatto di suggestivi blocchi di granito dal colore bianco, lisci e verticali che costeggiano il litorale scolpiti dagli elementi naturali quali vento e mare che con la sua salsedine nel corso dei secoli le hanno modellate in strane e bizzarre forme in continuo cambiamento e che ricordano molto il tipico paesaggio lunare.
Un arenile fatto di soffice sabbia chiara, acque pulite e cristalline, un mare che passa dall'azzurro al turchese fino al blu scintillante classico del Mar Egeo con fondali sabbiosi che scendono dolcemente rendendoli ottimali per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno giocare in sicurezza e creare castelli di sabbia mentre gli adulti godersi in relax la giornata. Data la sua favorevole posizione, non è mai esposta al vento e per questo molto affollata durante il periodo estivo visto che nelle Isole Cicladi Eolo è sempre molto presente.
Kolymbithres in greco significa piscine ed il suo nome lo deve al fatto che le formazioni rocciose, formano naturalmente delle vere e proprie piscine naturali. La spiaggia data la sua conformazione, oltre ad avere due aree attrezzate di tutto punto con lettini, parasoli, beach bar che offrono anche il servizio direttamente sotto all'ombrellone, regala piccole spiagge nascoste anche di un paio di metri di lunghezza che nel caso in cui veniate presto o meglio ancora se sarete fortunati di trovare libere, diventeranno la vostra spiaggia privata.
Per quanto riguarda le comodità anche alla spiaggia di Kolymbithres, avrete la possibilità di scegliere. Potrete optare appunto per la parte più' equipaggiata dove per la ristorazione si trova qualche bar ed ottime taverne nel caso abbiate voglia di un pranzo completo dove gustare le specialità della cucina locale e della classica tradizione greca, oppure un pasto veloce e leggero ed ancora per gli amanti del fai da te, trovarvi il vostro angolino, stendere il vostro asciugamano e beneficiare della bellezza della spiaggia.
Per gli amanti degli sport acquatici diverse attività vengono proposte, come lo sci nautico, surf, kayak o idrocicli, mentre per i patiti del diving le scogliere e le grotte marine presenti sulla costa saranno una ottima occasione per scoprire il mondo sommerso. Un piccolo molo inoltre potrà essere usato per misurarvi con la vostra famiglia od i vostri amici in acrobatici tuffi.
Dalla spiaggia di Kolymbithres si ha una bellissima visuale sull'isolotto di Agia Kali dove si trova la piccola chiesa dell'Ascensione con la sua tipica cupola azzurra, visitabile solo via mare. Un'altra ottima alternativa per spezzare la giornata, è una vista ala Parco Naturale di Paros ed alla spiaggia di Monastiri nelle vicinanze.
Diversi sono i modi per poter raggiungere la spiaggia di Kolymbithres. Quello più' comodo è con un mezzo proprio. Direzione quindi nord ovest per Naoussa per poi dirigersi seguendo i cartelli stradali alla spiaggia dove troverete un parcheggio che durante l'estate si riempie abbastanza in fretta dato le sue dimensioni, ma potrete comunque lasciare il vostro mezzo lungo la strada stando pero' attenti a parcheggiarlo bene in modo da non ostruire il passaggio.
La seconda alternativa è via mare, tanti sono i caicchi le tipiche imbarcazioni greche che dal porto di Naoussa tutti i giorni anche con più' corse al giorno raggiungono la spiaggia di Kolymbithres. Come sempre un attenzione particolare agli orari cosi' da organizzarvi al meglio.
Ed ancora con un taxi acquatico che in massimo dieci minuti vi conduce alla spiaggia.
E per finire per i patiti delle camminate e dell'escursionismo, un bellissimo sentiero costiero che parte da Naoussa lungo più o meno tre chilometri che vi porterà attraverso meravigliose viste sulla baia e sulle isole vicine.
Impossibile non inserire tra le cose da vedere a Paros la spiaggia di Kolymbithres, sarà una magnifica giornata di mare che sicuramente ripeterete almeno un'altra volta durante la vostra vacanza in Grecia, assicurato!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com