La spiaggia di Kolymbia, la troviamo nella parte est dell'isola di Rodi non distante dal villaggio di Faliraki. Da Rodi Città sono una quindicina di chilometri, più o meno un quarto d'ora di auto.
Un ampio litorale di circa un chilometro a forma di mezzaluna con una scogliera da un lato dove gli amanti dello snorkeling potranno trovare un'interessante fauna marina. Di soffice sabbia color oro mista a qualche ciottolo soprattutto vicino alla riva, è bagnata da un mare azzurro e turchese dalle acque limpide, trasparenti ed estremamente calde che vengono premiate ripetutamente con la Bandiera Blu. Il fondale prevalentemente sabbioso, digrada dolcemente per i primi metri risultando cosi' ideale per le famiglie con bambini piccoli e per gli amanti delle lunghe e rilassanti nuotate. La sua biodiversità e la natura che la circonda è qualcosa di unico e fantastico.
E' molto attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 10€ al giorno (2022), servizi igenici, spogliatoi ed impianti per sport acquatici come il parapendio e le moto d'acqua. Una piccola cantina ed un ristorante per deliziare i vostri palati con piatti tipici greci e bevande dissetanti. Un'ampio parcheggio dove lasciare il vostro mezzo e dal livello della strada una scala con una rampa (potete andare quindi anche con carrozzine o sedie a rotelle) vi farà raggiungere la spiaggia. Non perdetevi una giornata in escursione con la barca (partono dal piccolo porto nel villaggio di Kolymbia) che vi farà godere della vista dal mare.
Nella parte nord della spiaggia di Kolymbia, la montagna di Tsambika dove si trova anche la bellissima spiaggia ed il Santuario che offre una vista panoramica mozzafiato soprattutto al momento del tramonto.
Il villaggio di Kolymbia fondato nel 1935 durante l'occupazione italiana, chiamato in origine San Benedetto, fu ribattezzato con il nome attuale soltanto nel 1961. Ad oggi si presenta come una località balneare moderna dove effettivamente si respira poco l'aria della tipica Grecia per via dei tanti alberghi e delle infinite comodità offerte, ma comunque piacevole per passare le vacanze insieme alla famiglia e se si vuole riposare magari dopo un duro anno di lavoro.
Se siete in visita a Kolymbia, non perdete il viale di eucalipti lungo diversi chilometri che dalla strada principale porta fino al mare.
Anche in questo caso semplicemente seguendo le indicazioni stradali dalle strade principali.
Programmate una giornata nella zona inserendola nelle cose da vedere a Rodi, potrete aggiungere la visita alla spiaggia di Tsambika od al Monastero, sfruttando cosi' al meglio il vostro tempo.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com