Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > samos > Spiaggia di Klima Samos

Spiaggia di Klima Samos

La spiaggia di Klima, la troviamo nella parte sud ovest della verde Isola di Samos a circa venti chilometri da Marathokampos un piccolo tradizionale villaggio che negli ultimi anni sta prendendo piede nel turismo diventando sempre di più’ una meta molto ambita per una vacanza a Samos.

Un litorale di circa trecento metri all’interno di una insenatura che la protegge abbastanza dai venti che solitamente accarezzano le Isole Greche, piccoli ciottoli bianchi e colorati, acque estremamente pulite e trasparenti, un mare turchese con un fondale che scende piano con la riva sassosa per poi diventare sabbia dopo pochi metri tanto da sembrare un acquario per il colore che passa dall’azzurro intenso al blu scintillante.

La spiaggia di Klima è attrezzata con qualche lettino ed ombrellone per lo più di proprietà degli alloggi che si trovano alle spalle ma presenta anche zone libere dove potrete mettere il vostro asciugamano e passare ore rilassanti. E si perché qui non c’è traccia di folla o turismo di massa, è un luogo dove troverete tanti locali soprattutto di Vathy la capitale dell’isola ed i turisti che hanno voglia di tranquillità.

Per quanto riguarda la ristorazione potrete scegliere tra le taverne tipiche alle spalle dell’arenile nel grazioso e pittoresco omonimo villaggio. Potrete sedervi comodamente ammirando il mare e scegliere tra i piatti della classica tradizione greca e locale a base di pesce fresco e ricette antiche.

Tre cose dovete tenere a mente se deciderete di stare sulla spiaggia di Klima, la prima è quella di non stare troppo a riva perché a volta capita che si formino delle piccole onde ma che arrivando sul bagnasciuga vi trascineranno con la risacca tutto quello che vi siete dimenticati per terra. La seconda invece è che essendo formata da piccoli sassolini se siete delicati di piedi meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio. Per ultimo il nostro terzo suggerimento è quello di andarci nelle prime ore del mattino, oltre ad essere quasi deserta e quindi in completo silenzio rotto solo dal rumore del mare, potrete anche accaparrarvi il posto migliore e più comodo visto che non è che abbondano sulla spiaggia di Klima.

Nelle vicinanze a meno di sei chilometri, si incontra la spiaggia di Psili Ammos e la spiaggia di Mykali, che potreste abbinare durante la vostra visita in questa parte di Samos.

Come arrivare alla Spiaggia di Klima

Basta seguire la strada asfaltata prendendo la deviazione per Paleokastro sul percorso che da Vathy porta verso Pythagorio. Il nostro consiglio vista la vastità dell’Isola di Samos è meglio avere una macchina come mezzo per muoversi, in scooter a meno che non prendiate una grande cilindrata è una vera e propria agonia spostarsi da una parte all’altra e credeteci ne vale la pena girarsela tutta od almeno i punti più’ interessanti che non sono sempre vicini l’uno all’altro.

La spiaggia di Klima deve essere messa tra le cose da fare a Samos, sarebbe veramente un peccato perdersela durante la vostra vacanza in Grecia, è perfetta per poterci abbinare anche altri meravigliosi posti da vedere e per passare una tipica giornata dal sapore ellenico

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito