Kleftiko è sicuramente una delle cose da vedere a Milos! La troviamo sulla costa sud occidentale dell'isola incastonata come una gemma preziosa in scenografici faraglioni di roccia bianca che creano labirintici passaggi, il tutto circondato da un mare cristallino, pulito e dai colori che passano dal turchese intenso al blu ed ancora al verde smeraldo, veramente difficile da spiegare a parole, per comprendere bisogna visitarle per forza.
Un susseguirsi di grotte naturali dove il mare quasi trasparente crea giochi di luce magici e gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi moltissimo nell'esplorare gli anfratti e scoprire le meraviglie del mondo sottomarino, oppure per i più' coraggiosi, fare un bel tuffo nelle profonde acque e nuotare nell'infinito e misterioso Egeo.
Klefitko è un luogo unico, un vero e proprio paradiso! E' considerata la seconda spiaggia più bella d'Europa e rientra nella top ten mondiale. Nonostante non ci sia una striscia di terra, viene comunque definita spiaggia, ma poco importa, può essere chiamata come si vuole, la cosa certa è che si tratta di un luogo magnifico.
Le leggende dicono che era un vecchio nascondiglio dei pirati che solitamente usavano passando tra le scogliere per nascondere le proprie navi, ed ancora più affascinante è il mito che gira intorno a Kleftiko dove pare siano nascosti alcuni dei tesori dei predoni non ancora ritrovati ai giorni nostri. Tentate la fortuna allora non si sa mai che una semplice gita vi cambi la vita.
Ci sono due modi per raggiungere questo spettacolo della Natura. Quello meno impegnativo è sicuramente via mare. Se volete essere completamente autonomi ed avete dimestichezza con le barche, potrete ad Adams affittare un gommone od un altro tipo di imbarcazione e navigare sul mare in direzione di Kleftiko circumnavigando praticamente l'isola per metà, se invece volete qualcosa di più comodo, sempre da Adamas o da Agios Sosits piuttosto che da Pollonia, tutti i giorni ci sono escursioni che a partire da una trentina di euro a persona, vi portano a visitare la zona. Parecchie sono le opportunità di seguito vi segnaliamo questa ma ne troveretediversi a prezzi differenti: http://horizonyachts.gr/half-day-trip-adamantas-paleochori-kleftiko-with-sailing-boat/.
La seconda alternativa per raggiungere la spiaggia di Kleftiko invece è via terra e qui viene il bello. Sicuramente è necessario essere allenati perché la strada oltre ad essere sterrata è un po' impervia e ripida. Meglio avere un po' di esperienza e soprattutto gambe buone in particolare al ritorno visto che è completamente in salita e dettaglio non poco importante sotto il sole per tutta la sua durata. Ci vogliono una cinquantina di minuti da punto dove si trova l'indicazione del sentiero, bisogna arrivare al parcheggio del Monastero di San Giovanni Siderianos, lasciare il mezzo e proseguire a piedi. A tale proposito è raccomandato avere scarpe da tennis o da trekking ed un abbigliamento adatto (ricordatevi che sarete in mezzo alla natura più selvaggia ed a Milos, ci sono alcune specie di serpenti velenosi percio' fate molta attenzione) ed abbondante acqua per rimanere idratati.
Ecco un'altra bella occasione da non perdere per gustare le meraviglie che la piccola isola di Milos può offrire ai suoi ospiti all'insegna di una natura ancora incontaminata ed intatta.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com