Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > cipro > Spiaggia di Katsarka Cipro

Spiaggia di Katsarka Cipro

La piccola spiaggia di Katsarka, la troviamo nella parte nord est dell’Isola di Cipro a circa quattro chilometri dalla vivace località balenare di Aya Napa, luogo molto frequentato soprattutto dai giovani del nord Europa in quanto offre una ampia scelta per il divertimento diurno e notturno. A quattrocento cinquanta metri il porto peschereccio di Aya Napa.

Un piccolo lembo di circa duecento cinquanta metri in lunghezza per trenta di larghezza, che si presenta con un litorale di piccoli ciottoli circondata da numerosi scogli, acque pulite ed estremamente cristalline tanto da farle guadagnare ogni anno la meritata Bandiera Blu, un mare dal colore azzurro, turchese fino al blu intenso verso il largo ed un fondale che scende molto prepotentemente quindi non adatto alle famiglie con bambini ma bensì’ perfetto per chi ama fare lunghe nuotate oppure andare alla scoperta degli abissi facendo snorkeling. Si possono trovare inoltre pozze rocciose ed aree di sabbia tutte da esplorare.

E’ attrezzata con l’indispensabile solo nel periodo estivo, si trova una postazione di salvataggio con un bagnino sempre attento a vigilare sulla tranquilla balneazione degli ospiti, un wc pubblico, una ottima taverna dove assaggiare le specialità cipriote e della classica cucina greca ed alcune strutture ricettive.

Una passerella di sabbia è stata artificialmente creata per agevolare il transito per coloro che hanno difficoltà con la costa frastagliata. Non c’è vegetazione nei dintorni quindi se decidere per una giornata di sole in libertà potrete trovare riparo sotto le grandi scogliere.

Data la sua posizione quando il vento soffia da sud, rimane molto esposta e senza nessuna protezione, il mare quindi da molto calmo può diventare improvvisamente molto agitato, fate parecchia attenzione al meteo se deciderete di concedervi un bagno, potrebbe essere difficoltoso e pericoloso.

Diciamo che è una spiaggia estremamente tranquilla forse adatta ad esperti nuotatori o per chi ha voglia di relax e silenzio. Non proprio una delle più belle dell’isola di Cipro diciamocelo, può’ essere pero’ una ottima parentesi alla confusione e per rigenerare i bioritmi.

Come arrivare alla Spiaggia di Katsarka

Come in tutta l’area di Famagosta ed Ayia Napa, raggiungere le tante spiagge da quelle più’ famose ed attrezzate fino a quelle più’ piccole e semplici è sempre molto facile.

Potrete decidere di fare una passeggiata dal sentiero costiero partendo da Nissi Avenue che porta dal porto di Ayia Napa fino alla spiaggia di Sandy Bay nota anche come Vathia Gonia passando appunto per la spiaggia di Katsarka, oppure con un mezzo vostro che può’ essere un’auto piuttosto che uno scooter.

Una parentisi da tenere in considerazione magari abbinandoci le altre spiagge che tutto il meraviglioso litorale offre, segnatevela nelle cose da vedere a Cipro ed esplorate tutto il territorio, avrete solo che l’imbarazzo della scelta dove fermarvi per godere di un mare a dire poco spettacoloso ed in alcuni casi con tutte le comodità possibili per una vacanza a Cipro all’insegna del divertimento senza farsi mancare nulla.

Un consiglio, tutta la zona di Ayia Napa è bella da scoprire, oltre alle spiagge potreste anche visitare il Parco Nazionale di Capo Greco e la fortezza di Famagosta che ha dato vita ad una delle opere tragiche shakespeariane più’ avvincenti, l’Otello.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito