Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > cefalonia > Spiaggia di Katelios Cefalonia

Spiaggia di Katelios Cefalonia

La spiaggia di Katelios, la troviamo nella parte più sud dell’Isola di Cefalonia, sul versante occidentale vicino all’omonimo villaggio Kato Katelios tra le vivaci località turistiche di Skala e Lourdata.

Un litorale a forma di mezzaluna lungo un centinaio di metri, ricoperto da soffice sabbia color oro mista a ciottoli soprattutto verso la riva, bagnato da acque limpide e cristalline con un mare dalle tinte azzurre ed un fondale che scende dolcemente perfetto per gli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate ed anche per le famiglie con bambini piccoli che potranno divertirsi in sicurezza.

Alla sua estremità, e direttamente di fronte all’omonimo villaggio dal classico sapore greco dove gli abitanti ancora si occupano di pesca e di agricoltura, un grazioso porticciolo dove si trovano le barche dei pescatori attraccate e dove possono anche ormeggiare le imbarcazioni private. Avrete inoltre la possibilità di noleggiare in autonomia una barca per esplorare tutta la zona limitrofa e scoprire tutte le piccole baie e le calette che questa parte di Cefalonia regala ai suoi visitatori e concedervi momenti indimenticabili.

La spiaggia di Katelios è sempre insignita dalla Bandiera Blu per la purezza delle acque, per tutta la stupenda Natura ancora intatta che la circonda e per i sevizi che offre infatti è molto ricercata ed apprezzata sia dai locali che dai visitatori che per la loro vacanza in Grecia scelgono l’Isola di Cefalonia.

E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni per la maggior parte della sua lunghezza mentre in alcune zone è completamente libera e potrete quindi mettere il vostro asciugamano dove preferirete e vi sentirete piu’ a vostro agio. Per quando riguarda invece cibo e bevande, qui avrete solo che da scegliere in quale taverna sedervi comodamente, leggere il menu ed ordinare le prelibatezze preparate con prodotti sempre freschi e lasciarvi conquistare da nuovi sapori. Ovviamente essendo un villaggio di pescatori, il pesce qui è sempre super fresco esarebbe un vero peccato mortale non assaggiarlo nelle varie proposte di ricette legate alla classica tradizione greca piuttosto che locali.

Dalla spiaggia di Katelios si riesce a godere inoltre di una vista molto suggestiva e nei giorni particolarmente tersi si riesce a vedere un’altra perla delle Isole Ionie, l’isola di Zante.

Come raggiungere la Spiaggia di Katelios

E’ facilmente raggiungibile o con un mezzo in affitto oppure tramite un bus pubblico che parte dalla capitale di Cefalonia ed a tale proposito la nostra raccomandazione è sempre quella di consultare le tabelle orarie per poter programmare al meglio la vostra giornata.

Con un’auto od uno scooter, tenete come punto di riferimento il villaggio di Skala che si trova a sud dell’isola e prendere la strada Epar.Od. Valerianou – Porou seguendo le indicazioni per Katelios ed in un quarto d’ora al massimo sarete arrivati. Un grande parcheggio è disponibile adiacente alla spiaggia dove potrete lasciare tranquillamente il vostro mezzo.

Una spiaggia tranquilla, dove passare una bella giornata di mare a rilassarsi ed implementare la tanto desiderata tintarella con un contesto naturalistico di tutto punto. Da appuntarsi tra le cose da fare a Cefalonia.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito