La spiaggia di Kanapitsa, la troviamonella parte sud della stupenda Isola di Skiathos a circa ottochilometri dalla sua capitale Skiathos Town. Appena dopo siincontrano anche la spiaggia di Tzaneria e la spiaggia di Vromolimnos.
In una bellissima baia nella penisola di Kalamaki, la spiaggia di Kanapitsa si presenta con un arenilestretto di sabbia fine mista a sabbia grossolana, acque pulite ecristalline, un mare azzurro e verde con fondali che scendono pianopiano perfetti per le famiglie con bambini ed a chi piace nuotare.Data la sua posizione può essere soggetta ai venti che ciclicamentespirano sulle Isole Greche quindi consultate sempre le condizionimeteo perché le onde a volte impediscono di stare in acqua. Le sueridotte dimensioni fanno si che si riempia molto velocemente ma nonpreoccupati non è tra le più blasonate dell’isola, quìl’atmosfera è sempre calma e rilassata. Attenzione a dove decideretedi mettervi perché la parte sud va in ombra abbastanza presto nelpomeriggio per gli alberi e le colline alle sue spalle. Un piccoloporticciolo con relativo molo è una sicurezza per ormeggiare labarca se siete tra i più’ fortunati ad averla.
Il litorale è attrezzato con lettinied ombrelloni mentre per qualcosa da bere e da mangiare c’è unatipica taverna dove potrete assaporare i manicaretti della classicacucina greca e locale. Gli amanti degli sport acquatici alla spiaggia di Kanapitsa potranno dedicarsi in diverse attività come ilwindsurf, sci nautico, jek ski, emozionanti immersioni oppure ancheper una semplice partita a beach volley a voi la scelta su comeimpegnare il vostro tempo e sfidare i vostri amici.
Alle spalle l’omonimo villaggio untempo semplice borgo di pescatori che negli ultimi decenni si èsviluppato diventando una meta molto ambiata per chi vuole per lapropria vacanza in Grecia solo tranquillità senza rinunciare aiservizi più’ moderni. Anche dal punto di vista alloggi, tutta lazona propone varie alternative adatte a tutte le tasche passando dasemplici camere in affitto ad appartamenti piuttosto che piccoli omedi hotel.
Tutta l’area è di una bellezzanaturale da lasciare senza parole, completamente circondata da unalussureggiante vegetazione di pini e profumata macchia mediterranea.Da questa parte dell’isola si riescono a vedere i tramonti più’belli tanto da sembrare quasi surreali con colori degni dellatavolozza di un famoso pittore.
Per i patiti delle passeggiate, la zonadi Kanapitsa regala numerosi sentieri tutti ben segnalati cheattraversano la regione peninsulare di Kalamki dove addentrarsi nelterritorio alla scoperta di angoli nascosti.
Molte sono le possibilità ed anche quiavrete solo che l’imbarazzo per scegliere. Per chi è indipendentecon auto o scooter tenendo come punto di riferimento la capitale ècirca una mezz’ora di strada seguendo la costa ed i cartellisegnaletici. Una volta arrivati potrete lasciare il mezzo nel comodoparcheggio gratuito alle spalle.
Per chi invece non è motorizzato, unalinea di bus pubblici vi porterà a circa un paio di chilometri (lafermata è la numero 12) generalmente in un quarto d’ora massimoventi minuti sarete a destinazione.
Oppure via mare ogni ora circa untraghetto parte dal vecchio porto di Skiathos fino a qui. Ed ancorapotrete usufruire di uno dei tanti taxi acquatici che potranno ancheportarvi in altre bellissime spiagge.
La spiaggia di Kanaptisa anche se nontra le più’ belle dell’isola, è da inserire nel vostro itinerariodelle cose da vedere a Skiathos, sarà una fantastica giornata dimare e scoperta del meraviglioso ambiente naturale che la circonda.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito