La spiaggia di Kalithea, la troviamo nella parte nord sul versante est nella prima falange della Penisola Calcidica chiamata Kassandra.
E' la spiaggia cittadina della vivace e rinomata località turistica scelta da famiglie e dai giovani per la sua ridente vita notturna e per tutti i servizi che offre. Qui non manca proprio nulla, troverete una miriade di strutture ricettive che vanno da appartamenti, hotel, resort, negozi, bar, ristoranti taverne, beach bar e locali per il divertimenti a qualsiasi ora.
Un lungo litorale di sabbia chiara, bagnato da un mare che passa dal colore azzurro al turchese con acque pulite e trasparenti con un fondale che scende piano piano perfetto per i più piccoli, per gli anziani e per chi ama fare lunghe nuotate.
Non è attrezzata, di più qui potrete trovare il lido che più si addice alle vostre esigenze ed ai vostri gusti con lettini, ombrelloni, bar sulla spiaggia per qualcosa di fresco da bere o qualcosa di veloce da mangiare, una vasta scelta di sport acquatici per divertirsi insieme alla famiglia od agli amici, una vigilanza con bagnini per permettere una tranquilla balneazione, mentre alle spalle per i più esigenti e per coloro che non vogliono rinunciare ad un pranzo completo, numerose taverne tipiche che propongono piatti della classica cucina locale e greca oppure ristornati che servono anche una cucina internazionale.
La spiaggia di Kalithea che in greco significa “bella vista” ha l'affaccio proprio sulla seconda falange della Penisola Calcidica, la meravigliosa Sithonia anche lei ricca di stupende spiagge dove rilassarsi e godere di un mare non certo secondo a tanti altri posti esotici nel mondo.
La natura anche in questo caso è stata molto generosa perché ha saputo donare un ambiente molto ricco di vegetazione infatti, alle spalle dell'arenile si possono trovare tanti punti d'ombra grazie agli alberi che naturalmente crescono sul terreno.
Sulla spiaggia di Kalithea inoltre potrete ammirare dei significativi reperti archeologici come il Tempio di Ammon Zeus un santuario dorico del IV secolo a.C uno tra i più importanti di tutta la Penisola Calcidica dove prima della sua costruzione veniva venerato il Dio Dioniso e le Ninfee che secondo la storia vivevano sotto alla roccia del lato sud ovest del sito. Un'altra cosa interessante da visitare è la Cappella di Agios Panteleimon con i suoi bellissimi murales nelle pareti all'interno.
Se non avete deciso di soggiornate per la vostra vacanza nella Penisola Calcidica nella zona di Kalithea, da qualsiasi parte sarete dovrete raggiungere la cittadina dalla strada principale che attraversa tutta la penisola di Kassandra ed una volta arrivati decidere in quale lido stendere il vostro asciugamano e godervi una splendida giornata di mare.
Se invece avete scelto Kalithea come vostro punto di appoggio, potete anche farvi una passeggiata e scegliere lo stabilimento che più vi ispira.
Finiamo con il dirvi che la spiaggia di Kalithea è una delle più' gettonate durante il periodo estivo sia per il bellissimo mare che per tutti i comfort che è in grado di offrire, doveroso quindi inserirla nel vostro programma di viaggio tra le cose da vedere nella Penisola Calcidica.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com