Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > tinos > Spiaggia di Isternia Tinos

Spiaggia di Isternia Tinos

La spiaggia di Isternia si trova nella parte nord ovest dell’isola di Tinos a circa tredici chilometri dalla capitale nel piccolo villaggio omonimo nella pittoresca baia di Ormos.

Due piccole spiagge divise tra loro da una formazione rocciosa dove da una parte troviamo un litorale di soffice sabbia dorata, mentre nell’altra l’arenile è di piccoli ciottoli chiari. In comune cristalline e pulitissime acque dall’azzurro cangiante.

Riparate dai venti per via della sua posizione e dalle dolci colline che le circondano, non sono attrezzate solo qualche albero che regala ombra naturale durante le calde giornate estive e qualche ombrellone fisso niente lettini quindi ricordatevi di portare con voi un cappellino per ripararvi dal sole nel caso fossero tutti occupati.

Per qualcosa di fresco da bere o da mangiare non ci sono problemi, proprio alle spalle delle due calette, il paesino con le sue taverne tipiche dove lasciarsi rapire dai sapori della cucina tradizionale greca e locale ed una caffetteria dove concedersi un momento di pausa magari facendo amicizia con gli abitanti. Per chi vuole per la sua vacanza in Grecia tranquillità e relax, si possono trovare diverse sistemazioni come appartamenti od affittacamere in questa appartata zona di Tinos che è comunque un’ottima base per esplorare il territorio.

Una particolarità della spiaggia di Isternia è che il tramonto si trasforma in un vero e proprio spettacolo della natura ed in lontananza con la sagoma dell’isola di Syros un bagno è d’obbligo.

Per gli amanti del trekking il sentiero che dal paese collega la strada può essere una valida alternativa per spezzare la giornata con la spiaggia.

Come si arriva alla Spiaggia di Isternia

Meglio avere un mezzo proprio, noi consigliamo l’auto per via del vento che a volte soffia sull’isola, prendere la strada principale e seguire le indicazioni per il villaggio di Isternia e sarete arrivati.

Un bagnetto od una passeggiata magari al tramonto il momento più bello per gustarsi la spiaggia di Isternia da segnarsi tra le cose da fare a Tinos e magari fermarsi per cena in una delle sue taverne con lo sguardo verso l’orizzonte.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito