La bellissima ed amatissima da noi ormai credo l'abbiate capito isola di Kos non smette mai di stupirci e sorprenderci.
Oggi vogliamo parlavi di una spiaggia tra le nostre preferite che già conoscevamo ma che ormai da tanto non riuscivamo piu' ad andarci per mancanza di tempo, la spiaggia di Helona.
La spiaggia di Helona si trova nella parte est dell'isola di Kos nel vivace villaggio di Kardamena secondo come grandezza dopo la capitale Kos Town dove, potrete trovare tutto quello che vi serve e che ha uno stupendo “budello” pieno di negozietti di souvenir e localini dove mangiare al volo una fantastica pita gyros.
Helona in greco significa “tartaruga” e si presume che un tempo i simpatici animaletti venissero a nidificare proprio su questo meraviglioso litorale di soffice sabbia dorata bagnata da un mare trasparente e limpidissimo.
Alle spalle dell'arenile dolci dune con vegetazione mediterranea fanno da cornice rendendo il paesaggio selvaggio ed estremamente rilassante. Il fondale anch'esso di sabbia per parecchi metri dalla riva è molto basso rendendolo cosi' ideale per le famiglie con bambini che potranno divertirsi in totale sicurezza.
La spiaggia di Helona è lunga circa un chilometro e nel centro è attrezzata con lettini ed ombrelloni che pero' sono di proprietà del magnifico resort proprio appena dietro. Sulla destra e sulla sinistra invece è completamente libera quindi potrete stendere il vostro asciugamano e concedervi una stupenda giornata di sole. Vi consigliamo di portarvi od un'ombrellone oppure un copricapo perchè quando non c'è brezza marina, il sole scalda veramente tanto ed i pochi alberi di tamerici che posso donare un po' di frescura sono sempre occupati, e tutto l'occorrente da qualcosa da bere, da mangiare e tanta crema solare.
Di sicuro una spiaggia dove si ci puo' rilassare e godersi appieno il mare, credeteci non vorreste mai uscire dall'acqua si stà troppo bene a mollo
Molto semplice, bisogna pero' avere un mezzo proprio che sia un'auto od uno scooter. Arrivare al villaggio di Kardamena ed ad un certo punto prima di entrare proprio in paese bisogna girare a destra e subito a sinistra, al ponticello (sulla vostra sinistra c'è un supermercato) svoltare a destra. Arrivare al resort Atlantica, proseguendo poi fino a quando non finisce la strada ed avrete raggiunto la spiaggia.
Come sempre riuscire a spiegare con le parole questo dono di Madre Natura è difficile, bisogna per forza segnarsela nelle cose da vedere a Kos ed andarci, sicuramente non ne rimarrete delusi.
Un nostro consiglio è di fermarsi a visitare Kardamena, fare una passeggiata tra le sue viuzze e perchè no aspettare il tramonto, concedersi un'aperitivo e fermarsi a cena in uno dei meravigliosi ristorantini fronte mare.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com