La spiaggia di Glyki Nero, la troviamo a solo un chilometro in direzione est dal centro di Ayia Napa nella regione di Famagosta, la zona più movimentata e ricca di magnifici litorali dell’Isola di Cipro.
Incastrata all’interno di una piccola baia, si presenta con un litorale lungo circa duecento cinquanta metri largo quaranta di soffice sabbia bianca e dorata, acque cristalline e trasparenti, un mare che passa dal turchese al blu scintillante con fondali che scendono dolcemente perfetti per le famiglie con bambini dove i piccini potranno divertirsi a costruire castelli di sabbia e gli adulti rilassarsi sotto al sole ed ad abbronzarsi.
La spiaggia di Glyki Nero, insignita dalla Bandiera Blu per le sue caratteristiche naturali ancora intatte, è molto ben servita. Nel periodo estivo sono presenti bagnini con mezzi di salvataggio per garantire una tranquilla balneazione (giugno e luglio il servizio è offerto dalle 10.00 alle 18.00 mentre per i mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre dalle 9.00 alle 17.00), lettini ed ombrelloni, una grande scelta di sport acquatici come il pedalo, il jetsky ed il parapendio per citarne qualcuno per divertirsi e sfidare i vecchi od i nuovi amici. Per quanto riguarda la ristorazione anche in questo caso avrete solo che l’imbarazzo della scelta, tipiche taverne dove gustare le specialità cipriote, ristoranti internazionali, chioschi dove prendere qualcosa di veloce e leggero da mangiare, caffetterie e bar invece per una fresca bevanda dissetante oppure un normale caffè. Anche dal punto di vista alloggi, tutta la zona offre una ampia possibilità tra appartamenti, hotel e grandi resort con spiagge private che occupano una gran parte dell’arenile di Glyki Nero come il Grecian Sand Hotel, tanto da dare un secondo nome alla spiaggia conosciuta anche come Grecian Beach.
Il curioso nome della spiaggia Glyki Nero che in greco significa “acqua dolce”, deriva dal fatto che un tempo si trovava una sorgente di acqua dolce appunto che sgorgava dalle rocce ai margini del suo litorale.
Essendo vicina anche al porto di Ayia Napa, potrete sfruttare l’occasione per fare una bella escursione in barca fino alle impressionanti grotte di Ayia Napa passando dal Parco Naturale di Capo Greco fino alla Baia Blu o famosa anche come Blu Lagoon dove il colore del mare è il più bello che potrete incontrare in tutta l’isola di Cipro, per concludere infine a Konnos Bay dove le tartarughe marine vivono stabili.
La spiaggia di Glyki Nero, è molto popolare e conosciuta in tutto il mondo, tanto che nel periodo di alta stagione può risultare un tantino affollata, niente paura, se volete qualcosa di più intimo, basta spostarsi nella baia adiacente di Loukkos Tou Mandi Bay.
Diciamo che tutta la zona di Ayia Napa essendo cosi’ sviluppata per il turismo e piena di spiagge non ha arenili difficili da raggiungere, al contrario tutto è alla portata di tutti in diversi modi.
Per chi ama passeggiare può benissimo dal centro di Ayia Napa raggiungerla a piedi attraverso la spiaggia di Pantachou che dista meno di cinquecento metro. Per i più sportivi invece può’ essere un’idea affittare una bicicletta, mentre per i più pigri o con l’auto o con lo scooter dove troveranno un ampio parcheggio dove lasciare il proprio mezzo.
Una bella spiaggia dove godersi il mare ed il meritato relax, dove si trovano tutte le comodità possibili e quindi da segnarsi tra le cose da vedere a Cipro.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com