La sconosciuta spiaggia di Glyfada, latroviamo nella parte sud ovest della meravigliosa e storica Isola di Rodi a circa settantadue chilometri dalla sua capitale Rhodos Townnei pressi della remota zona di Monolithos.
In un contesto naturalistico ancoraintatto, la spiaggia di Glyfada è circondata da alte formazionirocciose ricoperte da verdeggianti foreste di pini che si protraggonofino al mare ma che non bastano per proteggerla dai venti chesolitamente soffiano prepotentemente in questa parte dell'Isola diRodi.
Un litorale di grossi sassi e roccespesso ricoperte da alghe per le mareggiate che si scagliano durantela notte, un mare blu verde per riflesso della vegetazione che lacirconda, acque pulite e cristalline, fondali che subito diventanoprofondi quindi adatti solo ad esperti nuotatori, ma irresistibiliper chi ama fare snorkeling dove potrà divertirsi un mondo allascoperta della fauna e della flora ittica presente nella zona. Dicerto una spiaggia non per tutti, tanto è che quasi nessuno laconosce, non rientra nello stereotipo di arenile amato daivacanzieri, ma piuttosto da chi ama esplorare e scoprire questagrande isola dalle mille facce.
Ovviamente non è per niente attrezzataanzi se siete pieni di coraggio e vorrete passare qui l'interagiornata vi consigliamo scarpe da scoglio ed un materassino dovemettere il vostro asciugamano a meno che siate figli o discendenti diqualche fachiro per sdraiarvi e farvi accarezzare dal sole. Perquanto riguarda invece la ristorazione, sorpresa delle sorprese,nascoste tra alberi e rocce due taverne che offrono dell'ottimo ciboe prelibatezze a base di pesce freschissimo e della classica cucinagreca o locale oltre che a dissetanti bevande.
Data la sua remota posizione potrebbeessere anche che il vostro telefono non abbia campo con laconseguenza di essere completamente isolati, ma anche qui come iGreci ci insegnano niente paura, la soluzione si trova sempre comeuna ormai quasi scomparsa cabina pubblica che funziona pero' solo conuna carta telefonica quindi ricordatevi se deciderete durante lavostra vacanza a Rodi di spingervi fino a qui nel nulla più'assoluto di premunirvi e comprarne una non si sa mai...
Diciamo che alla spiaggia di Glyfada,solitamente si viene non proprio per passare una giornata di mare mapiuttosto per mangiare in una delle due taverne oppure perpasseggiare ed esplorare la natura selvaggia di Rodi in quanto zonacompletamente ignorata dal turismo di massa e quindi ancora nel suostato primitivo e crudelmente selvaggio. Di certo la privacy ed ilrelax magari per meditare qui non mancano di certo!
Nonostante sia inun'area quasi considerata sperduta e remota, in realtà è molto piùsemplice arrivarci a confronto di tante altre spiagge più famose eblasonate di Rodi.
La direzione e sudovest seguendo la strada che porta verso Monolithos e per ilvillaggio di Kritina. Dopo circa un sei chilometri di stradaasfaltata e comoda, troverete un cartello che indica la spiaggia esarete arrivati, più' comodo di cosi'.
Inutile dirvi chebisogna per forza essere indipendenti, meglio con un'auto visto ledistanze perché autobus pubblici manco a pagarli.
Uno dei posti piùsegreti e meglio custoditi sull'isola quindi meritevole al 100% diessere inserita tra le cose da vedere a Rodi per poter esplorare unazona poco conosciuta ma che regala panorami e paesaggi da mettere nelvostro bagaglio dei ricordi della vostra vacanza in Grecia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com